Corriere dello Sport (Lazio)

De Vrij va sotto i ferri La Lazio sul mercato

Assenza tra 2 e 5 mesi: a gennaio arriva un difensore

- Di Daniele Rindone ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

De Vrij ha deciso: si opera. La notizia è stata comunicata ufficialme­nte ieri da Stefano Salvatori, uno dei medici sociali della Lazio: «Ci siamo incontrati con l’atleta, ha deciso in modo sereno di essere sottoposto ad intervento chirurgico. L’operazione probabilme­nte si effettuerà la prossima settimana, la data la comunicher­emo in un secondo momento. E’ stata presa questa decisione perché nonostante i migliorame­nti fossero stati incoraggia­nti nelle ultime settimane, s’è valutato che non avremmo avuto quelle certezze che si possono ottenere con un intervento. Parliamo di tempi lunghi, saranno comunicati dopo l’operazione». Non è stata comunicata la data dell’operazione, non è stato comunicato il nome del chirurgo che effettuerà l’intervento al ginocchio sinistro né il luogo. De Vrij dovrebbe operarsi all’estero. Lo staff medico della Lazio aveva suggerito l’operazione già a settembre, il difensore ha cercato di scongiurar­la sino all’ultimo.

Il centrale IL GIRO D’EUROPA. ha completato il giro dei consulti, è stato in Olanda, in Belgio, in Spagna, nel contempo ha ultimato la terapia infiltrati­va di fattori di crescita. Ha deciso 24 ore fa ed è un peccato che abbia perso ulteriore tempo. La data di rientro si conoscerà solo dopo l’operazione, si va da un minimo di due mesi di assenza ad un massimo di cinque. I tempi dipendono da alcuni fattori: dalla tecnica che sarà usata durante l’intervento e dall’entità precisa dell’infortunio. E’ diagnostic­abile attraverso la sonda artroscopi­ca solo durante l’operazione. De Vrij soffre da mesi a causa di un’infiammazi­one al compartime­nto esterno del semplici. De Vrij s’è già operato al menisco esterno del ginocchio sinistro, è successo quando aveva 18 anni. I tormenti sono ricomincia­ti pochi mesi fa, dopo la distorsion­e riportata il 12 aprile 2015, durante il match tra Lazio ed Empoli. La sofferenza è riemersa ad inizio settembre, dopo Olanda-Islanda.

L’olandese spera di L’ATTESA. uscire dal tunnel, la stagione in corso è rovinata, deve guardare avanti. La Lazio spera di riaverlo al top, è il suo difensore migliore. L’assenza è stata pesante e lo sarà ancora di più essendo lunga. De Vrij si rivedrà nel 2016, vuole tornare più forte, farà il possibile per riuscirci. Il suo nuovo sogno è guarire, rialzarsi, ricomincia­re a giocare come sa.

GOL CON LA LAZIO

In 40 partite con la maglia della Lazio Stefan De Vrij ha messo a segno un gol in Coppa Italia nella scorsa stagione e fornito un assist

GARE CON IL FEYENOORD

Tante le presenze colleziona­te dal difensore olandese con il Feyenoord dove ha giocato dal 2009 al 2014

 ??  ?? Stefan De Vrij, 23 anni
Stefan De Vrij, 23 anni
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy