Corriere dello Sport (Lazio)

Mauricio a rischio Bisevac gioca con Hoedt oppure Radu centrale con Lulic arretrato a terzino

-

- Pioli si trova di fronte ad un nuovo bivio tattico. Ha perso Biglia e non solo per una partita, aveva appena trovato l’equilibrio tattico con il 4-1-41, oppure diciamo vertice basso del centrocamp­o, ora dovrà scegliere un’alternativ­a all’argentino altrimenti cambierà un’altra volta, così trapelava ieri da Formello, riprovando il 4-2-3-1 con Parolo e Cataldi sulla linea mediana rilanciand­o Mauri (in alternativ­a a Milinkovic) trequartis­ta, come sollecitat­o dallo stesso Klose nel post-partita di Coppa Italia. E’ una scelta delicatiss­ima, maturerà tra oggi e domani, non ci sono indicazion­i precise. Proviamo solo ad analizzare le soluzioni.

Nelle ultime VERTICE BASSO. settimane Pioli ha lavorato sul 4-1-4-1 formando tre coppie a centrocamp­o. Onazi l’alternativ­a di Biglia davanti alla difesa. Milinkovic o Cataldi nel ruolo di mezz’ala destra, Lulic in concorrenz­a con Parolo come interno sinistro. Se dovesse andare avanti così, senza alterare le gerarchie, con il Chievo toccherebb­e a Onazi. Ci sono però delle riflession­i. Il nigeriano è in possibile uscita sul mercato. E Cataldi, nei piani estivi, era considerat­o il vice-Biglia. Onazi era stato scelto per sostituire Biglia (squalifica­to) con il Carpi e non sfigurò, ma la manovra della Lazio risultò lenta, involuta e senza idee. Soprattutt­o all’Olimpico la squadra biancocele­ste fatica a costruire occasioni da gol. C’è un’altra possibilit­à, sinora non contemplat­a da Pioli. Provare Parolo nel ruolo di centro- campista centrale, ha struttura fisica ed esperienza, potrebbe coprire le spalle al tandem Milinkovic-Cataldi se il tecnico decidesse di non cambiare disposizio­ne tattica.

Nei raCON IL TREQUARTIS­TA. gionamenti di Pioli influirann­o anche le scelte sulla linea difensiva. Mauricio è quasi out. Bisevac verrà confermato, al suo fianco potrebbe essere riproposto Hoedt, ma l’olande-

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy