Corriere dello Sport (Lazio)

Roma, giovani show primi in 4 categorie

Dalla Primavera all’Under 15: tutti in testa E oggi De Rossi e i suoi aspettano il Napoli

- Di Lorenzo Scalia

Un dominio assoluto. E un motto che non va mai fuori moda : «Creare altri Florenzi». A livello nazionale il settore giovanile della Roma non conosce avversari: la Primavera di De Rossi, l’Under 17 (ex Allievi) di Toti e l’Under 15 (ex Giovanissi­mi) di D’Andrea sono stabilment­e al primo posto nei loro campionati. Viaggiano a ritmi elevati anche gli Under 17 Lega Pro (secondi) e i Giovanissi­mi Regionali (primi). Già, sono tantissimi i diamanti grezzi che sognano di spiccare il volo.

Le annate ANNATA SPECIALE. dei ragazzini sono come il vino. Sai in anticipo quali possono regalare grandi soddisfazi­oni: il gruppo dei 1999 possiede da tempo un profumo deciso e regolare nonostante lo “scippo” di Scamacca da parte del Psv. La squadra di Toti comanda il girone C con un +8 sul Napoli, battuto nello scontro diretto per 1-0 grazie al gol di Antonucci, uno dei profili più interessan­ti. Restando in attacco c’è Cappa, un altro che ha il gol nel sangue, decisivo già nella passata edizione delle Final Eight (gol nella finale contro l’Empoli) e ancora prima con i Giovanissi­mi, sempre sotto la guida dell’ex allenatore Coppitelli. La squadra di Toti ha il maggior numero di punti, 40, in Italia, miglior attacco e miglior difesa di tutti e tre i gironi.

Sei gol subiti in 15 CHE BUNKER. partite: nessuno ha fatto meglio della Roma. Merito della difesa (occhio a Greco e Meadows) e del centrocamp­o,

Alberto De Rossi

cattiva di Gervinho.

OGGI A TRIGORIA

(f.s./opta) - Oggi, intanto, ecco una grande occasione per la Roma Primavera. Pur in emergenza, i ragazzi di Alberto De Rossi possono sfruttare l’assist del calendario per allungare in testa al Girone C : dopo aver trionfato nei due scontri diretti con Frosinone ed Empoli, i gialloross­i ospitano oggi il Napoli a Trigoria conoscendo già il risultato della sfida tra le due inseguitri­ci, impegnate in mattinata. Alle 14.30 (diretta Roma Tv) toccherà quindi alla baby Roma, che dovrà fronteggia­re diverse assenze: Sadiq è in prima squadra, Nura non è ancora disponibil­e, Pop è stato operato al menisco, Tumminello deve vedersela con gli acciacchi post Nazionale, Paolelli è ko per un problema alla spalla. Sarà dunque Soleri a guidare l’attacco romanista, supportato da D’Urso e dal rientrante Lorenzo Di Livio. A centrocamp­o, ai fianchi di capitan Vasco, ci saranno Ndoj e Machin, mentre in difesa toccherà a Grossi affiancare Marchizza.

ROMA (4-3-3):

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy