Corriere dello Sport (Lazio)

D a C allejon a Insig ne, trattati ve p er i rinnov i

- GETTY IMAGES fa.ma. ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

- C'è il mercato di gennaio e poi c'è quello parallelo: fatto in casa e senza limiti di tempo, certo, ma non per questo meno faticoso. Titolo: i rinnovi. Contratti da prolungare e magari anche da sistemare: da Albiol a Insigne, passando per Callejon, Reina, Ghoulam e Mertens, la lista è piuttosto lunga e interessan­te. Ed è per questo che il Napoli, oltre a comprare e vendere, sta affrontand­o il tema con dovizia tra una trattativa e l'altra.

E allora, la maratona: un inRINNOVI SPAGNOLI. contro e poi un altro, sin dai primi giorni di dicembre. Quando in città è piombato una vecchia conoscenza sempre in copertina sin dai tempi di Benitez: Manuel Garcia Quilon. Già, proprio lui, il manager di Rafa e soprattutt­o di Albiol, Callejon e Reina. Il trio spagnolo. Un tris d'assi finito sul tavolo verde discussion­i contrattua­li in questi termini: per Raul, in scadenza nel 2017, è in ballo un rinnovo bienna-

José Maria Callejon, 28 anni le; per Callejon, legato al club azzurro come il collega difensore fino al 2017, un rinnovo triennale; per Reina, che in estate ha firmato fino al 2018, un prolungame­nto annuale.

Oltre a Quilon, di recente MANAGER IN CITTA'. in sede è stato avvistato anche Bruno Satin, manager di Koulibaly, mentre fino a mercoledì è stato a Napoli Samir Ghoulam, fratello-manager del mancino d'Algeria (scadenza 2018): l'ultimo incontro con il ds Giuntoli è andato in scena a dicembre, e l'epilogo fu decisament­e confortant­e: l'intenzione reciproca è andare avanti con nuova scadenza 2020. Trattativa in divenire anche con Mertens: il club azzurro vuole prolungare il matrimonio (per il momento datato 2018), ma il discorso in questo mo- mento è in stand-by perché, a quanto pare, il giocatore sta pianifican­do un nuovo rapporto managerial­e. Tutto rinviato.

Oltre al plotone degli straRINNOV­O ITALIANO. nieri, c'è anche una storia italiana destinata a caratteriz­zata i prossimi mesi: il rinnovo di Insigne. La questione, non è un mistero, va avanti sin dall'estate: il primo incontro, andato in scena tra il manager Antonio Ottaiano e il presidente De Laurentiis, risale ai primi giorni del ritiro di Dimaro; poi, secondo faccia a faccia con Giuntoli ad agosto, in sede, con la promessa di un aggiorname­nto dopo il mercato di gennaio. Ovvero, a breve.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy