Corriere dello Sport (Lazio)

Mihajlov ic, stoc c ata a B alotelli

«Parla di un’ora di autonomia? Per come gioca, ce la farei anch’io...»

- Fur.fed. ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Nonostanta la rinnovata fiducia da parte del presidente Berlusconi e il successo importante contro la Fiorentina, Sinisa Mihajlovic non ha intenzione né di rilassarsi né di abbassare la guardia. «Gli esami non finiscono mai, come diceva Eduardo De Filippo, l'importante è riuscire a superarli. Vedremo a Empoli come andrà» ha detto ieri il tecnico rossonero per poi puntualizz­are che si sente sempre e comunque l’allenatore del Milan, anche per il futuro. «Chi ha detto che non posso essere l'allenatore dell'anno prossimo? - ha replicato - Io ho un contratto e la coscienza pulita, poi la società decide. Lavoro duro e tanto, vado avanti a testa alta, quello che succede succede. Io posso solo preoccupar­mi della mia squadra e della prossima partita. Sono contento, però, che non si parli di ultima spiaggia in questa occasione.... Se ci sono serenità e fiducia, si lavora meglio».

Sinisa MihajloMAN­CIO&SARRI. vic è amico sia di Mancini che di Sarri. Ecco come ha commentato la disputa fra i due in Coppa Italia. « Noi allenatori abbiamo il dovere di dare l'esempio - ha puntualizz­ato - e penso che Sarri non sia un razzista ma sicurament­e ha sbagliato e lo ha ammesso. La tensione e la pressione ti portano a dire quello che non pensi. Bisogna anche rispettare la sensibilit­à e il carattere di Mancini». Mihajlovic, comunque, avrebbe agito diversamen­te. « Io avrei gestito la situazione in maniera diversa, parlan - do a Sarri da uomo a uomo, questo è sicuro - ha aggiunto - Però è un episodio brutto. Facendo così sui giornali si parla per giorni e giorni: ma non è scoppiata una guerra, andiamo avanti, pensiamo al calcio».

Questa sera in panBALO&LUIZ. china ad Empoli ci saranno anche Balotelli e Luiz Adriano insieme a Boateng. Ma Mihajlovic non fa molto affidament­o su Super Mario. « La sua autonomia? Ha da due a quattro minuti... - ha scherzato il tecnico - Mario dice di avere sessanta minuti nelle gambe, ma per come gioca lui ce la farei anche io per un'ora. Per come la vedo io, forse, ha mezz'ora...». Comunque l’infermeria di Milanello è ormai quasi del tutto svotata : «Sembra un mi - racolo, quando recupero anche Menez offro champagne a tutti. Sono contento che Luiz Adriano sia rimasto, si è sempre comportato bene».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy