Corriere dello Sport (Lazio)

Lewandowsk­i cancella il letargo

Il Bayern Monaco ricomincia vincendo Doppietta del polacco, ad Amburgo è 2-1

- GETTY

AMBURGO (4-2-3-1): Rafinha. La capolista inizia con Xabi Alonso come cerniera tra due linee a 4, poi Lahm avanza in mediana e la difesa passa a tre. Molto possesso del Bayern (70 per cento) ma il ritmo è basso e l'Amburgo arroccato dietro la linea della palla ha due pericolose ripartenze con Diekmeier e Hunt.

Il più viSBLOCCA UN RIGORE. limite. Il pallonetto dell'attaccante sorvola la traversa, ma per l'arbitro è rigore. Trasforma Lewandowsk­i, al sedicesimo centro in campionato. Da Coman la prima insidia nella ripresa per Adler. Anziché il raddoppio del Bayern arriva però il pareggio dei padroni di casa : una punizione di Hunt entra in rete dopo rimbalzo tra Lasogga e Xabi Alonso che spiazza Neuer non del tutto incolpevol­e. Dopo 11' di nuovo in vantaggio la capolista: dalla lunetta Müller spara nell'angolo destro, ma Lewandowsk­i intercetta con la punta e insacca dalla parte opposta e sale a quota 17. Poi grande punizione di Alaba respinta dal palo.

Il Manchester United ha smentito l'indiscrezi­one di fonte francese di un approccio segreto con Guardiola la settimana scorsa nell'Hotel Br istol di Parigi, per offrire al tecnico catalano la succession­e di Van Gaal (sotto contratto fino al 2017) a fine stagione. Per la stessa panchina si è fatto anche il nome di Mourinho. Finora, il Manchester City era stato accreditat­o come la destinazio­ne più probabile nel futuro di Guardiola.

L a n o m i na BUFERA ARBITRI. d e l l’e x i nt e r na z i o na l e He ll m u t h K r u g c o m e d e l e g a - to della Lega nella Commission­e arbitri della Federcalci­o (Dfb) ha indotto Herbert Fandel a offrire le proprie dimissioni da presidente della stessa Commission­e. La notizia ha infiammato il ritiro degli arbitri tedeschi a Maiorca alla vigilia del girone di ritorno. Secondo i suoi critici, Krug garantireb­be un potere eccessivo ai club ed è stato accusato di migliorare le valutazion­i degli osser vatori arbitrali in Bundesliga a vantaggio dei suoi pupilli.

Lewandowsk­i, 27 anni, esulta al secondo gol all’Amburgo

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy