Corriere dello Sport (Lazio)

CUORE SALERNITAN­A Torrente a valanga Lotito contestato

Brescia travolto, tecnico salvo. Ma la curva fischia il patron

- Di Franco Esposito ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA LAPRESSE

S A L E R N I TA N A- B R ES C I A

SALERNITAN­A (4-3-3):

3 - 0 S a l e r n i t a n a a v a l a n g a s u l Brescia. Dopo quattro sconf i t t e c o n s e c u t i v e l a s q u a - d ra g ra nat a, c o n p i ù q u a - l i t à i n t u t t i i re p a r t i , t o r na al successo e salva la panchina di Torrente. Ma a fine gara Lotito va sotto la Curva Sud a dialogare con i tifosi ed esplode la contestazi­one, g l i u l t rà l o f i s c h i a n o c h i e - dendogli maggiori investimen­ti: « Meritiamo di più».

Brescia senRICORDO E GARA. z a G e i j o, S a l e r n i t a n a c o n O i ko n o m i d i s a l l'e s o rd i o e B e r na rd i n i a l c e nt ro d e l l a difesa. Pr ima della gara le due tifoserie ricordano Roberto Bani, il tifoso bresciano morto in seguito ad una c a d u t a s u g l i s p a l t i d e l l'Arechi nel maggio del 1997. Cinquantat­re secondi ed il Brescia, in contropied­e, va vicino al gol: Morosini apre su Andrea Caracciolo, destro a giro e pallone di poco oltre la traversa. Immediat a l a re p l i c a d e l l a Sa l e r n i - t a n a c o n u n t i r o d i O i k o - n o m i d i s n e u t r a l i z z a t o d a Minelli (3'). Sette minuti e, s u l c a l c i o p i a z z at o d i Z i t o dalla sinistra, Oikonomidi­s gli ospi t i : E m b a l o s o f f i a i l p a l l o n e a C e c c a re l l i , a s s i - s t p e r A n d re a Ca ra c c i o l o, s a l v a F ra n c o i n d i a g o na l e (18'). Salernitan­a pericolos a s u l c a l c i o d'a n g o l o b att u t o d a Z i t o : s t a c c a n o i n t r e , l a p r e n d e C e c c a r e l l i , che sfiora la traversa (19'). D o p o q u at t ro m i nu t i a r r i - va il vantaggio dei campan i : a p e r t u ra d i Z i t o a s i n i - stra su Oikonomidi­s, cross dell'australian­o, Mazzitell i n o n t i e n e C o d a c h e d a t e r ra, d i t e s t a, i n c ro c i a s u l p a l o o p p o s t o, Mi n e l l i t o cca, il pallone carambola su C o l y e v a i n re t e. I g ra nat a s i e s a l t a n o e C o d a i m p e - g na Mi n e l l i d a l l a d i s t a n z a dopo sessanta secondi. La reazione del Brescia trova concretezz­a nell'imbucata di Kupisz per l'A irone, de - stro di pr ima intenzione e Terraccian­o salva in uscita (29'). A sette minuti dall'inter vallo buona idea di Morosini, ma Z ito gli sporca il t i ro, n e u t ra l i z z a t o d a Te rracciano.

Brescia pericoloRI­PRESA. s o i n av v i o d i r i p re s a : a s - s i s t d i Mo ro s i n i , l i b e r i s s i - mo in area, e conclusion­e di Martinelli sull'esterno della rete (4'). Il Brescia presidia la metà campo campana ed è la Salernitan­a a ripartire. Dieci minuti e arriva il raddoppio: Zito per Bernardini, lancio per Coda, Mazzitelli arranca, Lancini tiene in gioco l'attaccante granat a, c h e f u l m i na Mi n e l l i i n uscita con un diagonale. Il B re s c i a re a g i s c e c o n u n a conclusion­e ravvicinat­a di Morosini, sul tacco di Car a c c i o l o, m a Te r r a c c i a n o s i s u p e ra ( 1 4 ' ) . T re m i nu - t i e d è t r i s : a n g o l o d i Z i t o, C o d a c o l p i s c e l a t rav e r s a d i t e s t a, B e r n a rd i n i s e r v e Franco sotto misura e dev i az i o n e v i n c e nt e d e l t e rzino granata. Al 91’, su punizione da sinistra, Dall'Og l i o a c c a re z z a l a t rave r s a. Fi n i s c e q u i : To r re n t e s a l - vo, società fischiata. Si può fare di più!

L’esultanza della Salernitan­a dopo la rete di Coda che di fatto chiude il match col Brescia

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy