Corriere dello Sport (Lazio)

Imola-Came Dosson Olgiata-Isola: che sfide!

- Di Antonio Galluccio MASTROTOTA­RO/C5

La copertina è tutta per la Serie A2 dove questo pomeriggio si disputa la terza di ritorno: il calendario propone un'altra giornata importante con sfide di grande spessore.

Imbattuta da dieci turni con nove vittorie e un pari, l'Imola capolista ospita il Came Dosson, terzo, contro cui all'andata ha perso l'unica partita del campionato: la formazione emiliana ha l'universale Borges Marcio, 19 gol, e la squadra trevigiana schiera il pivot Bellomo, 18 reti, rispettiva­mente secondo e terzo nella classifica dei marcatori. Il Milano, secondo a una lunghezza, sei successi di fila, miglior attacco della categoria con 71 gol e sempre vittorioso fuori casa, affronta la trasferta veneta contro il Carrè Chiuppano, che insegue punti preziosi per risalire dall'ultimo posto: tra le fila della formazione lombarda l'universale Silveira, 18 reti, e l'attaccante Peruzzi, 17 gol, nell'organico vicentino l'ala pivot Pedrinho, 16 reti. Il PesaroFano si confronta a Pesaro contro il Nursia, il Cagliari riceve il Prato nello spareggio play off fra sesta e quinta, il Real Arzignano e l'Aosta sono tra le mura amiche contro il Carmagnola e il Menegatti Thiene Zanè. Gare e arbitri: Aosta-Menegatti Thiene Zanè (ore 15): Spinazzola e Brasi; CagliariPr­ato (ore 16): Colombin e Papotto; Carrè Chiuppano-Milano (ore 15): Pani e Solinas; Imola-Came Dosson (ore 16): Maurici e Lontani; PesaroFano-Nursia (ore 15.30): Kodra e Lazzizzera; Real ArzignanoC­armagnola (ore 16): Maragno e Romanello. Classifica : Imola 34; Milano 33; Came Dosson 30; PesaroFano 20; P rat o 1 9 ; Ca g l i a r i 1 5 ; Ca rmagnola e Menegatti Thiene Zanè 14; Real Arzignano e Nursia 13; Aosta 10; Carrè Chiuppano 8.

Gran derby romano al PalaOlgiat­a di Roma fra Olimpus Olgiata e Futsal Isola, terza contro prima, 64 e 67 gol realizzati, ovvero le due squadre che in questo raggruppam­ento hanno segnato di più: cinque vittorie e un pari negli ultimi sei turni per la formazione di casa, con il

Cisternino e Bisceglie impegnate oggi in trasferta laterale Velazquez, 14 gol, e il pivot Borsato, 13 reti, nove successi nelle ultime nove partite per la squadra ospite, tra le cui fila c’è l’attaccante Marcelinho, capocannon­iere del girone con 20 gol. Da play off la gara del PalaJonio di Augusta fra Augusta e Avis Policoro, quarta contro quinta, con la formazione lucana che nelle ultime tre giornate ha conquistat­o 9 punti realizzand­o 28 reti. Il Cisternino, che concorre per un posto nei play off, va a Pozzuoli contro la Partenope, in serie utile da quattro turni (tre successi e un pareggio), il Futsal Bisceglie è a Pentone contro il Catanzaro. Esordio per il laterale Lunardi, l’esterno Joao e il pivot Manzali nel Catania a Mate- ra contro il Real Team Matera, derby pugliese a Ruvo di Puglia tra Salinis e Sammichele di Bari. Gare e arbitri: Augusta-Avis Policoro (ore 16): Ziri e Ricci; Catanzaro-Futsal Bisceglie (ore 17.30): Beneduce e Minichini; Olimpus Olgiata-Futsal Isola (ore 15): Alfano e Allotta; Partenope-Cisternino (ore 15): Vecchione e Moscone; Real Team Matera-Catania (ore 16): Gallo e Sessa; Salinis-Sammichele di Bari (ore 16): Sgueglia e Marino. Classifica: Futsal Isola 36; Futsal Bisceglie 30; Olimpus Olgiata 26; Augusta* 25; Avis Policoro 22; Cisternino* 19; Real Team Matera 18; Partenope 17; Sammichele di Bari 11; Catanzaro 10; Salinis 6. * = una gara in meno.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy