Corriere dello Sport (Lazio)

GERVINHO Il rilancio cinese riav vicina Perotti

Emissari dello Jiangsu a Trigoria: l’offerta è salita a 13 milioni. Se parte l’ivoriano arriva anche l’argentino

- ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA BARTOLETTI

nostante i gol realizzati con il Cska Mosca non riesce a trovare una sistemazio­ne e che rischia di restare a libro paga alla Roma. Sul centravant­i c’è a n c h e l o Sha n g ha i a l l e na - to da Sven Goran Eriksson.

L o PONTI D’ORO A GERVINHO. Ji a n g s u Su n i n g i n s i s t e p e r avere Gervinho. Il club cinese è disposto ad aumentare l’offerta per la Roma, salendo a 12/13 milioni. La nuova proposta è stata presentata dai due emissari in visita a Trigoria. Questa cifra, se verrà confermata, sarà accettata dalla Roma, che ha bisogno di monetizzar­e per fare mercato in entrata. Gervinho sembra si sia convinto a dire sì ai cinesi. L’ingaggio per lui sarebbe di otto milioni a stagione, che lo porterebbe ad essere il giocatore ivoriano c h e g u a d a g na d i p i ù d o p o Yaya Touré. Spalletti ha parlato con l’attaccante e gli ha detto che se resta alla Roma deve dare massima disponibil­ità. Diciamo che una sua p a r t e n z a s a r e b b e a c c o l t a s e n z a t ro p p i r i m p i a nt i d a l tecnico di Certaldo. Se Sabatini riuscisse a fare il colpo di cedere tutti e due gli ivoriani potrebbe muoversi con più autonomia negli ultimi giorni di mercato. La partenza di Gervinho libererebb­e Perotti, il cui acquisto è stato definito da tempo. Ma Sabatini dovrà cercare di portare a Trigoria anche quel difensore che Spalletti ieri ha ammesso di aspettare. Ieri il direttore sportivo dell’Empoli, Carli, ha detto che ci sono diverse offerte per Tonelli, ma il club toscano non vuole privarsi di lui. Chiuse le porte anche per Nacho, un altro centrale che era stato preso in consideraz­ione dalla Roma. Ieri Zidane ha detto: « Nacho è un giocatore del Real Madrid, è giovane e rappresent­a il futuro dei Blancos. Non partirà a gennaio, si sta allenando bene, sono soddisfatt­o di lui e lo voglio qui a Madrid». Anche Allegri ha posto il veto alla partenza di Caceres, un altro difensore che era stato accostato alla Roma. Sabatini aveva sondato il terreno con Daniel Fonseca, procurator­e del giocatore che va in scadenza a fine stagione. Resta in piedi la trattativa per Juan Jesus.

DIFENSORE. A Spalletti serIL ve un rinforzo per il reparto arretrato, soprattutt­o ora che sembra orientato a schierare l a R o m a c o n l a d i f e s a a tre. Ieri il tecnico ha spiegato che Castan avrebbe bisogno di giocare con continuità, quindi ha aperto la strad a a u n s u o t ra s f e r i m e n t o in prestito. Il brasiliano ieri è stato convocato per la partita contro la Juve, ma a Torino andrà in panchina. Insieme al suo procurator­e sta valutando alcune offerte che ha ricevuto dal suo Paese e nei prossimi giorni prenderà una decisione.

Il ds Walter Sabatini parla con l’emissario del club cinese durante la gara della Primavera

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy