Corriere dello Sport (Lazio)

Di Li v io e P elle g rini in g ol: alla Roma rie s c e l’allun g o

-

ROM A - NA P OL I

ROMA (4-3-3):

2-0

ne per l’allungo, il Napoli è sempre più lontano dalla zona playoff. I ragazzi di Alberto De Rossi battono gli azzurri a Trigoria (2-0) e approfitta­no del pareggio tra Frosinone ed Empoli per provare la fuga in vetta alla classifica : con il successo di ieri, i gialloross­i volano a 35 punti, sei in più dei ciociari secondi in graduatori­a, mentre i campani restano ancorati a quota 14.

Grande equilibrio al Di BartoLA PARTITA. lomei, in una partita che ha visto un Napoli compatto alla ricerca della ripartenza e la baby Roma con la chiara idea di imporre il proprio gioco. La partenza è tutta dei padroni di casa, con Soleri e Ndoj che sfiorano il vantaggio già nei primissimi minuti. La squadra di Saurini si riassesta dopo un quarto d’ora di sofferenza e va vicina al gol con un colpo di testa di Negro. A ridosso della mezz’ora i capitolini sbloccano. Di Livio, schierato insieme con D’Urso a supporto dell’unica punta Soleri, scambia con Machin e fa secco Gionta con una precisa conclusion­e rasoterra all’ingresso in area. Gli ospiti cambiano a inizio ripresa : Acunzo per Spavone a centrocamp­o, Donnarumma per Palumbo in difesa dopo 4 minuti.

L’emergenza offensiva ANCHE SOLERI SI FERMA. della Roma - Sadiq ormai stabilment­e in prima squadra, stagione finita per Ponce, Tumminello presente in tribuna a tifare per i compagni nonostante le stampelle - si acuisce ulteriorme­nte quando anche Soleri deve alzare bandiera bianca. De Rossi inserisce Pellegrini come esterno alto di sinistra, spostando Di Livio nel ruolo inedito di centravant­i in un tri

dente di fatto privo di punte di ruolo.

Machin spaventa Gionta su punizioPER­ICOLI. ne, bravo l’estremo difensore azzurro in tuffo. E’ forse il momento migliore della Roma, che spreca il match-point con Ndoj: discesa di Anocic sulla sinistra, scarico all’indietro per il centrocamp­ista che spara alle stelle da posizione favorevole. Crisanto risolve una mischia potenzialm­ente pericolosa nel finale, i quattro minuti di recupero permettono ai gialloross­i di chiudere la pratica. Bravissimo Ndoj nello slalom e nella gestione del pallone sulla destra, cross rasoterra sul secondo palo, per Pellegrini è un gioco da ragazzi inserirsi e insaccare da due passi, trovando il primo gol personale in Primavera e fissando il definitivo 2-0.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy