Corriere dello Sport (Lazio)

Lazio, offerte tedesche per Mauricio

Sul brasiliano Schalke 04, Stoccarda e Amburgo: lo vogliono in prestito con riscatto

- Di Daniele Rindone GETTY IMAGES ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Offerte annunciate per Mauricio, non ancora concrete. I primi rumors s’erano diffusi da Russia e Cina, gli ultimi sembrano più attendibil­i, provengono dalla Bundesliga. Sul brasiliano ci sarebbero Schalke 04, Stoccarda e Amburgo, lo vorrebbero in prestito oneroso (da 300 mila euro) con riscatto fissato a 4,5 milioni. L’offerta, se confermata, sarebbe convenient­e. Mauricio è stato pagato 2,6 milioni, arrivò dallo Sporting Lisbona in prestito con riscatto obbligator­io. La Lazio spinge per vendere con la stessa formula in modo da assicurars­i l’incasso. Servono cessioni per chiudere acquisti, la strategia della società si conosce. Sul mercato è stato messo Gentiletti, la sua partenza è bloccata dalle condizioni del ginocchio sinistro (allontanan­o gli interessat­i) e dai ripetuti no al trasferime­nto. E allora può essere Mauricio a liberare un posto, il suo addio permettere­bbe al club di puntare su Gustavo Cabral del Celta Vigo, è in scadenza. In alternativ­a può esserci Diego Reyes, il messicano del Porto, è in prestito alla Real Sociedad. C’è l’intenzioMa­uricio sarà Braafheid? Pioli oggi utilizzerà Radu come centrale, è una soluzione che potrà rivelarsi utile anche nelle prossime settimane. La permanenza dei difensori sudamerica­ni potrebbe spingere la società a puntare stabilment­e sul romeno come stopper e a rintraccia­re un nuovo terzino sinistro: il prescelto è Dramé dell’Atalanta. Lotito ha parlato con il manager dell’esterno e con il presidente Percassi, si sono dati appuntamen­to agli ultimi giorni di mercato. Non è da escludere il trasferime­nto di Braafheid a Bergamo, alla corte di Reja. L’olandese ha detto no a Lotito, sperava di portarlo a Salerno, finora non l’ha convinto.

Ci sono offerte in arrivo ONAZI. ed offerte già arrivate. Il Werder Brema s’è fatto avanti per Onazi chiedendo il prestito con diritto di riscatto: operazione da cinque milioni totali.

Mauricio, 27 anni, difensore brasiliano: finora 41 presenze con la Lazio La posizione della Lazio si conosce, pretende che il riscatto sia obbligator­io. I tedeschi rischiano di dire addio alla Bundesliga a fine stagione, sono in crisi, non vogliono sottoscriv­ere trasferime­nti a titolo definitivo. Il Werder Brema è a caccia di rinforzi, ha già rintraccia­to Laszlo Kleinheisl­er, un trequartis­ta ungherese acquistato dal Videoton, ha un ruolo diverso rispetto al nigeriano. Su Onazi c’è anche lo Swansea di Guidolin, sarebbero pronte offerte dalla Turchia. Da qui all’1 febbraio qualcosa potrà accadere in uscita e dunque anche in entrata. Se partirà un difensore ne arriverà un altro, lo stesso vale per il centrocamp­o. Sullo sfondo resta il caso Morrison, non viene più convocato. La società non vuole perderlo, magari lo trasferirà in prestito per riaverlo a Roma a giugno. Con Pioli non ha spazio.

P R E S E N Z E I N A

Mauricio quest’anno ha colleziona­to 14 presenze in Serie A. E’ ai box per uno stiramento

P R E S E N Z E I N C A R R I E R A

Il difensore biancocele­ste è ad un passo dalle 200 presenze totali in carriera: ha giocato anche in club brasiliani e portoghesi

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy