Corriere dello Sport (Lazio)

Mihajlov ic: Ci è manc ata la c atti veria

«Pari giusto, ma il rigore c’era: a che serve l’addizional­e se non vede questi falli?»

- Fur.fed. ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA LAPRESSE

Mihajlovic amareggiat­o, ma l’analisi è schietta : « Alla fine il pari è un risultato giusto. Siamo venuti a Empoli per vincere, quando siamo stati in vantaggio abbiamo sbagliato un p o’ d i r i p a r t e n z e, ma n o n solo con Bacca. E’ mancat a p re c i s i o n e, cat t i v e r i a, i l cinismo che avevamo messo in campo con la Fiorentina. Alla fine abbiamo messo dentro tutto il nostro potenziale offensivo: i cambi dimostrano che volevamo vincere. Il rigore? Per me è fallo netto, l’ ho visto dalla p a n c h i n a . G l i a d d i z i o n a - li sono lì, ma se non vedono questi falli, che ci sono a f a re ? Ma g a r i l’av re m m o sbagliato, ma saremmo anche potuti andare sul 3-1 e allora... Balotelli? La voglia c’è, è entrato bene, solo che non gioca da tanto e si vede, però l’atteggiame­nto è quello giusto».

« E ’ u n p a sB O N AV E N T U R A . so indietro: dovevamo vincere e non ce l’abbiamo fatta. Giusto fare i compliment i a l l’ Em p o l i , ma n o i d o b - biamo fare di più: in queste partite, una volta che vai in vantaggio per due volte, non bisogna farsi recuperare». E’ l’analisi di Giacomo Bonaventur­a, deluso dal pareggio finale: « Blocco mentale o problemi tattici? Non lo so, sicurament­e dovevamo difendere meglio, metterci più cattiveria, più voglia di non prendere gol. È un peccato grande perché avevamo fatto bene nell’ultima partita e bisognava dare continuità». Il gioiello rossonero non crede comunque che l’ultimo treno per l’Europa sia p e rd u t o : « C ’è t e m p o, p e rché basta fare un filotto e si recupera, però queste partite bisogna vincerle, sono s q u a d r e m e n o a t t r e z z a t e di noi per arrivare ai primi p o s t i , q u i n d i b i s o g na b atterle. S e non ce l’abbiamo fatta vuol dire che non siamo stati abbastanza bravi. Adesso c’è la Coppa Italia, in cui dobbiamo andare avanti assolutame­nte: ci rpoveremo con tutte le bostre forse, non sarà facile, anche se giochiamo contro una squadra di categoria minore. Poi c’è il derby a cui ci teniamo tanto».

I l Mi l a n h a D O P P I O C O L P O . fatto ritorno alla base già subito dopo la partita di Emp o l i . C o m e c o n s u e t u d i n e Mi haj l ov i c ha t rat t e nu t o i s u o i g i o cat o r i a Mi l a n e l l o considerat­a l’ora tarda del r i e n t ro. Q u e s t a m a t t i n a è previsto il solito allenament o d e f at i ca nt e. I ro s s o n e r i saranno nuovamente a Milanello domani già per pranzo al quale farà seguito la rifinitura in vista della sfida di Torino contro l’Alessandri­a. Martedì sera (ore 21), infatti, il Milan incontrerà la sorprenden­te matricola di Lega Pro nella semifinale d’andata di Coppa Italia. La gara di ritorno è prevista il 1° marzo a San Siro. Quasi certamente Mihajlovic concederà mercoledì un giorno di riposo ai suoi giocatori anche se domenica sera è in programma il derby.

Mihajlovic in panchina: perplesso o annoiato?

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy