Corriere dello Sport (Lazio)

Saponara show Pucciarell­i c’è Rui gira a mille

- ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Z I E L I N S K I 7

Sorprende, quando meno se lo aspetta, Antonelli e piomba davanti a Donnarumma beffandolo in mezzo alle gambe. Secondo gol per lui in Serie A . Nel secondo tempo sfiora il 3-2.

SA P ONA R A 7

Il solito intuito vincente quando lancia a rete Zielinski. Si t rat t a d e l s e t t i m o a s s i s t i n campionato per il talentuoso empolese in odore di... juventinit­à.

M ACC A RON E 7

I m ma n c a b i l e i l g o l d e l l’e x (anche se un po’ sbiadito...) che attenua lo slancio milanista nella rimonta europea. Per lui 6 gol in 14 confronti con il Milan. A nessun’altra squadra ha fatto così...male.

PUCC I A R E L L I 7

Moto perpetuo, difficilme­nte marcabile come quando impegna a terra con un diagonale Donnarumma che, però, rimette il pallone sul destro di Maccarone.

G I A M PAOLO ( A L L.) 7

Il suo Empoli gioca alla pari del Milan. Recupera due volte lo svantaggio, cerca anche il gol del 3-2.

M A R IO RU I 6,5

Impegna a fondo Honda costringen­dolo anche all’ammonizion­e. Preme sulla corsia di sinistra con incredibil­e continuità.

C RO C E (9’ST ) 6,5

Si propone sul centrosini­stra quando entra al posto di Maiello.

BUC H E L 6,5

Quando esce Maiello si insedia al suo posto in cabina di regia. Giocatore completo e sempre presente al momento giusto.

M A I E L LO 6

Sempre pronto in fase di int e rd i z i o n e, c o nt ro l l a b e n e Niang, ma è altrettant­o pronto nell’impostare il gioco offensivo.

S KORU P S K I 6

Incolpevol­e sui due gol subiti, soprattutt­o sul primo.

TON E L L I 6

Bacca sembra scatenato, in serata di grazia. Ma il colombiano dura poco meno di un tempo.

L I VAJA (25’ST ) 6

Prende il posto di Maccarone. Si presenta subito a muso duro, anche senza pallone fra i piedi è grintoso, certe volte anche fin troppo.

BA R BA 5,5

Premesso che Bacca aveva un piede in fuorigioco, il suo scatto non è irresistib­ile quando il colombiano decolla verso l’area per il gol dell’1-0.

L AU R I N I 5,5

Aspetta Bonaventur­a, si fa sorprender­e sul gol dell’1-2, con il pallone che fortuitame­nte finisce là dove il milanista, però, può agire indisturba­to.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy