Corriere dello Sport (Lazio)

Gündog an è il mattatore nel derby dei B orus sia

- Di Enzo Piergianni ANSA ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Emozioni e spettacolo su tutti i campi alla riapertura della Bundesliga dopo un mese di sosta invernale. Con la punt a m a s s i m a a M ö n c h e n - gladbach, dove gli ospiti di D o r t m u n d h a n n o v i n t o i l derby dei due Borussia. Una partita a tutto gas dal primo all'ultimo respiro, che ha esaltato la qualità e l'agonismo delle due squadre, col verdetto incerto fino al termine, nonostante il doppio vantaggio dei gialloneri di Tuchel dopo il 3-1 di Ilkay Gündogan.

Il suo primo gol stagionale ha premiato una prestazion­e da fuoriclass­e completo, probabilme­nte la migliore dopo la guarigione dalla dorsopatia che lo ha tenuto lontano più di un anno dal rettangolo verde. Un Gündogan da leccarsi i baffi e da fare sognare i suoi corteggiat­ori all'estero, con la Juventus in prima fila. Con un taglio in area ha fatto l’ultimo passaggio a Reus per l’1-0 (41’ pt). Poi ha lanciato col contagiri la ripartenza culminata nell'assist di Reus per il 2-0 di Mkhitaryan. Quando i padroni di casa hanno accorciato le distanze con Raffael (13’ st) il numero 8 si è improvvisa­to centravant­i piombando in area per insaccare il gol del tris (30’ st).

E ’ s t a t o a p p a s s i o n a n - t e p e r f i n o l o 0 - 0 i n t e r n o d e l l ’ H e r t h a B e r l i n o c o n l’Au g s b u r g c h e è s t a t o a p - plaudito dal pubblico della squadra della Capitale, inaspettat­amente terza con i gol di Kalou. Alle spalle del Bayern, ancora in rodaggio ad Amburgo (2-1), tutti lottano più per vincere che per difendersi. Con questa mentalità, le matricole Ingolstadt e Darmstadt ieri si sono prese la soddisfazi­one di battere veterane della Bundesliga come Magonza e Hannover. Quest’ultima continua a soffrire anche col nuovo allenatore Schaaf e nonostante fosse andata in vantaggio con l’ex "italiano" Hugo Almeida al rientro in Bundesliga dopo cinque anni.

Gündogan, 25 anni

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy