Corriere dello Sport (Lazio)

Milano, è aggancio Emer gol lancia l’Isola

- Di Antonio Galluccio UFF. STAMPA IMOLA

Il Milano raggiunge l'Imola in testa al girone A e il Futsal Isola fa suo il derby contro l'Olimpus Olgiata confermand­o il buon momento sul podio più alto del girone B. Tra gol e spettacolo regala più di un'emozione la terza di ritorno in Serie A2.

Cade l'Imola per la GIRONE A. seconda volta in campionato, e sempre contro il Came Dosson, già vittorioso all'andata: tra le mura amiche la squadra emiliana accorcia le distanze durante i minuti iniziali della ripresa con Revert Cortes dopo il doppio vantaggio realizzato al quarto d'ora del primo tempo, in dodici secondi, da Siviero e Vavà per la formazione trevigiana, che conquista un successo pesantissi­mo, il secondo di fila, portandosi, ora, a una lunghezza dal primato. S'interrompe invece la serie utile dell'Imola che durava da dieci gare con nove vittorie e un pari. Il primo pareggio in trasferta, dove finora aveva sempre trionfato, totalizzan­do inoltre sei vittorie nelle ultime sei partite, vale l'aggancio in vetta per il Milano contro il Carrè Chiuppano, che colleziona il primo punto con la nuova conduzione tecnica del laterale Gulizia, a segno, tra la fila vicentine, per la seconda partita di seguito. Il Prato sbanca Cagliari nella sfida play off, infila il quarto successo negli ultimi cinque turni e sale al quarto posto, scavalcand­o il PesaroFano crollato, a Pesaro, contro il Nursia, che brilla realizzand­o sette reti contro la squadra, alla vigilia, con la miglior difesa della categoria. Pari in trasferta per il Menegatti Thiene Zanè e il Carmagnola contro l'Aosta e il Real Arzignano. Aosta-Menegatti Thiene Zanè 2-2; Cagliari-Prato 1-4; Carrè Chiuppano-Milano 5-5; Imola-Came Dosson 1-2; PesaroFano-Nursia 1-7; Real Arzignano-Carmagnola 0-0. Milano e Imola 34; Came Dosson 33; Prato 22; PesaroFano 20; Nursia 16; Menegatti Thiene Zanè, Carmagnola e Cagliari 15; Real Arzignano 14; Aosta 11; Carrè Chiuppano 9.

A due minuti dal terGIRONE B. mine c’è il definitivo sorpasso

L’Imola è stata sconfitta in casa dalla Came Dosson del Futsal Isola nella sfida del PalaOlgiat­a di Roma contro l’Olimpus Olgiata: vantaggio ospite di Marcelinho, ventunesim­a rete stagionale e capocannon­iere del campionato con Amoroso del Real Arzignano, pari dell’Olimpus Olgiata con Borsato e gol partita di Emer per la decima vittoria consecutiv­a della capolista. Vince e resta secondo a sei punti dalla prima posizione il Futsal Bisceglie, tornato al successo sul campo di Pentone, contro il Catanzaro. Decimo punto nelle ultime quattro partite per l’Avis Policoro col pari esterno in rimonta contro l’Augusta che affianca al terzo posto l’Olimpus Olgiata. Sempre più vicine ai play off il Real Team Matera, terza vittoria consecutiv­a, e la Partenope, quarto successo nelle ultime cinque gare utili, che, davanti al proprio pubblico, superano, rispettiva­mente, il Catania e il Cisternino. Al Sammichele di Bari il derby di Ruvo di Puglia contro la Salinis.

Augusta-Avis Policoro 2-2; Catanzaro-Futsal Bisceglie 4-8; Olimpus Olgiata-Futsal Isola 1-2; Partenope-Cisternino 8-3; Real Team MateraCata­nia 5-0; Salinis-Sammichele di Bari 4-10.

Futsal Isola 39; Futsal Bisceglie 33; Olimpus Olgiata e Augusta* 26; Avis Policoro 23; Real Team Matera 21; Partenope 20; Cisternino* 19; Sammichele di Bari 14; Catanzaro 10; Salinis 6; Catania 3. * = una gara in meno.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy