Corriere dello Sport (Lazio)

Vutov illude Cosenza Catania, pari in 10

Il bulgaro si procura e trasforma il rigore (espulso Pelagatti). Plasmati-gol all’83’

- LPS ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

COSENZA (4-4-2): Pancaro schiera per la prima volta in campionato Plasmati dal 1' i cui compagni di reparto avanzato sono Falcone e Calil. Torna Musacci dopo la squalifica. Non c'è Russotto tra i rossazzurr­i per infortunio. Cosenza intenziona­to a dare continuità agli ultimi risultati, Catania ancora alla ricerca di una sua fisionomia dopo gli ultimi pareggi con Andria e Monopoli. Per cercare di risalire la china il dg Pitino ha ingaggiato Di Cecco dal Lanciano, il giovane Pessina scuola Milan e il trequartis­ta Giannone che ha rescisso con la Reggiana.

Pronti via e il CataCRONAC­A. nia ci prova subito con Falcone, fuori il suo diagonale. Al 13' azione personale di Fiordilino che al momento della battuta viene murato da un difensore. Sul ribaltamen­to di fronte assist di Musacci per Falcone, sbagliata la mira del suo destro. 4' più tardi palla gol eccezional­e per il Cosenza. Cross di Statella e sponda di Vutov con la sfera che giunge dall'altra- parte dov'è appostato Arrighini. L'attaccante cincischia un attimo, poi batte a rete frettolosa­mente: in angolo Liverani. Subito dopo la mezz'ora il Cosenza sostituisc­e Statella per infortunio. Una perdita non di poco conto per Roselli. Al suo posto entra Pinna, con la variante che Garufo che aveva faticato a tenere a bada in precedenza Statella, comincia ad avanzare il suo raggio d'azione sulla destra in coppia con Falcone. Al 32' scambio Agazzi-Di Cecco con tiro fuori misura di quest'ultimo.

Nella ripresa il Catania sostituisc­e Bergamelli in difesa con Ferrario. Cosenza che inizia a spingere con Blondett che prova la percussion­e centrale,

L’autore del gol del Cosenza Vutov contrasta Pelagatti ma viene chiuso da Nunzella. A seguire un cross di Criaco sul quale si avventa Pelagatti sfiorando l'autorete. Il Cosenza ci crede ed accelera con la coppia Vutov-Pinna a sinistra il cui tiro viene bloccato da Liverani. Ci provano gli etnei al 13'st con Di Cecco che serve sul filo del fuorigioco Calil che arpiona in area ma Pinna gli nega la gioia del gol. Capovolgim­ento di fronte e si invola verso l'area il bulgaro Vutov che viene messo giù in area da Pelagatti. Rigore e rosso per il difensore siciliano. Dagli undici metri va lo stesso Vutov che batte Liverani e regala il vantaggio al Cosenza. La risposta del Catania è in un tiro di Di Cecco a lato. Il pareggio arriva al minuto 38'st. Palombella in area rossoblù. C'è una sfonda di Calil indietro per Plasmati che carica il destro. Nulla da fare per Perina. Il gol del Catania viene contestato dai rossoblù, ma l’arbitro è irremovibi­le.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy