Corriere dello Sport (Lazio)

Nervi tesi, Spalletti striglia la Roma

Quanti espisodi di tensione a Torino! Il tecnico severo con i giocatori, annullato il riposo

- Di Guido D’Ubaldo ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Una squadra con i nervi tesi. Questa è stata l’immagine della Roma dopo la sconfitta di domenica sera contro la Juve. Spalletti ha trovato un gruppo che deve recuperare i comportame­nti giusti. E ci sta lavorando duro, ogni giorno. Ieri Spalletti ha tenuto altre due ore la squadra sul campo. Prima di cominciare l’allenament­o è stato ancora molto critico con i giocatori. Annullato per questa settimana il giorno di riposo. La Roma lavorerà tutti i giorni, fino alla partita contro il Sassuolo, in programma il 2 febbraio. La settimana scorsa è quasi venuto alle mani con Gervinho, che accusa un infortunio da quando è arrivato Spalletti e non si è più allenato, con l’obiettivo ormai raggiunto di essere ceduto. Il tecnico toscano è un martello e pretende che i giocatori lo seguano. Domenica sera in campo ci sono stati tanti episodi di nervosismo, dovuti al cambio di tecnico e di sistemi di allenament­o, agli obiettivi prefissati a inizio stagione che si allontanan­o. Nello spogliatoi­o c’è fermento, l’impatto con Spalletti è stato tosto. E poi la Juventus resta la riva- al momento della sostituzio­ne. «Devi stare zitto», il forte richiamo del tecnico con il dito puntato nei confronti del giocatore.

TESI. Ma è s t at a t u t t a NERVI la partita carica di tensioni. Con Spalletti in piedi davanti la panchina per tutta la durata dell’incontro, a sgolarsi per dare indicazion­i ai suoi giocatori. Il tecnico non ha risparmiat­o nessuno, Nainggolan e Pjanic sono stati tra quelli più sollecitat­i nel corso della partita. Spalletti ha dato in continuazi­one indicazion­i tattiche, è intervenut­o con Pjanic quando ha perso palla. In particolar­e quando Rüdiger è stato costretto al fallo di ammonizion­e in mezzo al campo, dopo un errore del bosniaco. I due centrocamp­isti hanno risposto ai richiami dell’allenatore. Spalletti ha anche ripreso spesso Digne, in particolar­e nel secondo tempo. « Devi spinge-

Scintille tra Luciano Spalletti e Alessandro Florenzi al momento del cambio contro la Juve re di più», le urla del tecnico. Il francese a un certo punto lo ha guardato spazientit­o, senza risponderg­li. Ma non è finita qui. Spalletti è stato severo con i suoi giocatori, ma li ha difesi di fronte alle continue provocazio­ni di Mandzukic. Nel corso della ripresa ha urlato al centravant­i croato di smetterla. Dopo aver preso il gol di Dybala la Roma non ha saputo reagire. E alla fine sono saltati i nervi anche per la sconfitta. Al fischio finale di Banti c’è stato uno scontro tra Dybala e Digne. I due stavano per attaccarsi, poi sono stati divisi. E Manolas negli ultimi minuti di recupero ha litigato con Morata, con il quale c’era vecchia ruggine dallo scorso campionato. Il difensore gialloross­o è stato beccato dai tifosi bianconeri e uscendo dal campo si è rivolto loro insultando­li in greco, con il preparator­e Scala che lo ha portato negli spogliatoi.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy