Corriere dello Sport (Lazio)

CHE EMERGENZ A Lazio, per Udine il rebus in difesa

Mauricio out, Lulic e Radu squalifica­ti, Hoedt dubbio e Gentiletti da verificare. Ora di ruolo c’è solo Bisevac

- ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA LAPRESSE

Santiago avrà l’intera settimana a disposizio­ne per crescere di condizione. Il 14 dicembre, in occasione della partita con la Samp, aveva riportato uno stiramento. E dopo l’intervento al ginocchio della passata stagione non si è più riproposto agli stessi livelli. Gentiletti fatica a sopportare gli impegni ravvicinat­i, ha bisogno di un ampio recupero post-partita. In condizioni normali forse sarebbe stato solo convocato per Udine e difficilme­nte Pioli lo avrebbe preso in consideraz­ione per la formazione dei titolari. Così, invece, dovrà tenerlo sotto osservazio­ne in questi giorni e capire se raggiunger­à la condizione fisica sufficient­e per reggere un impegno di novanta minuti. Al momento non sembrano esserci tante possibilit­à, ma sarebbe l’unico centrale di ruolo, in concorrenz­a con Hoedt, da poter sistemare accanto a Bisevac. Pioli e lo staff medico valuterann­o se è meglio rischiarlo dal primo minuto o se invece verrà portato in panchina come possibile cambio a partita in corso.

I n c a r r i e r a h a B R A A F H E I D . g i o cat o a n c h e d a d i f e n s ore centrale, ruolo in cui Pioli lo ha impiegato soltanto in qualche allenament­o e mai in partita. E’ considerat­o in possibile uscita, ma se non si realizzera­nno opzioni favorevoli alla cessione resterà sino a maggio alla Lazio. L’olandese, rispetto a Hoedt e soprattutt­o Gentiletti, ha un vantaggio. Dal punto di vista fisico non ha problemi, si è

PA RT I T E

Per Milan Bisevac finora due gare in maglia biancocele­ste, una in campionato e una in Coppa Italia: 180’ in totale allenato con continuità nelle ultime settimane e il 9 gennaio al Franchi era subentrato a Radu nel quarto d’ora finale della partita con la Fiorentina. Quello è stato anche il suo debutto stagionale, nei primi cinque mesi di stagione Pioli non lo aveva mai impiegato. Edson ha almeno assaggiato il campo in tempi recenti, è un terzino sinistro di ruolo, possiede esperienza (nel 2010 ha partecipat­o con la nazionale olandese ai Mondiali in Sudafrica) e cercherà in questa settimana di convincere il tecnico emiliano. Può anche trasformar­si nell’ultima occasione disponibil­e per provare a riprenders­i la Lazio, dimostrand­o di poter essere utile alla causa. Sinora tutti si sono chiesti come sia nato il suo rinnovo consideran­do che Pioli nella seconda parte del passato campionato non lo aveva quasi mai preso in consideraz­ione.

Milan Bisevac, 32 anni, difensore serbo della Lazio: due presenze finora

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy