Corriere dello Sport (Lazio)

L’OBIET TIVO Lazio, ora C abral si può prendere

Non rinnova, in panchina con il Celta. Pavoletti a luglio

- Di Patania-Rindone ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Un segnale dalla Spagna: Gustavo Cabral è più vicino alla Lazio. E’ in scadenza di contratto, vicino all’addio. Il Celta Vigo ha preso atto della volontà dell’argentino di non rinnovare. Sabato sera, durante la partita con il Rayo Vallecano, era in panchina. Un’indicazion­e chiara, anche perché in precedenza, nelle partite di Coppa del Re, Cabral era sceso in campo con la fascia di capitano. Il suo nome è stato accostato alla Lazio. Ha 30 anni, è un difensore centrale mancino, può essere impiegato anche da terzino sinistro, lo aveva lanciato Simeone ai tempi del River Plate. Il suo contratto scade a giugno, da qui al primo febbraio potrebbe lasciare Vigo. Da Formello non trapelano indicazion­i se non che la Lazio prenderà un secondo difensore centrale, dopo l’acquisto di Bisevac, solo nel caso in cui ne uscisse un altro. Il Verona e il Bologna si erano informati per Gentiletti. L’argentino preferisce restare alla Lazio e sino a giugno non ha intenzione di prendere in consideraz­ione l’idea di un trasferime­nto: l’Estudiante­s e il San Lorenzo de Almagro (sua ex squadra) sarebbero pronti a prender- stito alla Real Sociedad, sembra l’alternativ­a principale a Gustavo Cabral.

L’Atalanta fa resistenza DRAME’. per Dramé. Reja ritiene chiuso il mercato in uscita, è stato bloccato anche il passaggio di Cigarini a Firenze. Lotito aveva parlato con il manager dell’esterno sinistro e con il collega Percassi, s’erano dati appuntamen­to a fine mercato per aprire un’eventuale trattativa. E’ in stand-by il caso Onazi. Il Werder Brema ha chiesto il nigeriano in prestito con diritto di riscatto (operazione da 5 milioni di euro), andrà via solo a titolo definitivo. Il direttore sportivo del club tedesco, Thomas Eichin, ha confermato l’interesse: «Onazi? Conosco il giocatore, è un elemento importante».

Può ar r ivare un PAVOLETTI. centrocamp­ista se la Lazio cederà Onazi, sono cessati gli allarmi di inizio gennaio per Candreva, Keita e Felipe Anderson. E’ bloccato Alessandro Matri. Resterà di sicuro a Roma almeno sino a giugno. Ci aveva provato anche Edy Reja, che lo voleva all’Atalanta. Pioli e i dirigenti biancocele­sti hanno detto no, convinti di andare avanti con tre centravant­i (gli altri due sono Djordjevic e Klose) per fronteggia­re Europa League e campionato. Ma in estate l’attacco della Lazio cambierà volto. Lotito avrebbe cominciato a parlare con Preziosi di Leonardo Pavoletti, 27 anni, centravant­i del Genoa, 10 gol in 14 partite, grande rivelazion­e del campionato. Era stato proposto e segnalato alla Lazio quando giocava in B, ora si è affermato e la società biancocele­ste pare si sia mossa per prenotarlo e bloccarlo in anticipo. Una traccia da seguire. Sinora si era parlato soltanto di Ante Budimir, 24 anni, croato del Crotone, 10 gol in serie B. E’ ufficiale l’arrivo di Mohammed Amine Ennali, ala destra e sinistra, giocherà nella Primavera di Inzaghi. E’ nato in Marocco, ha passaporto olandese, è classe 1997.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy