Corriere dello Sport (Lazio)

Chiellini: La nostra identità anche in Coppa italia

- LAPRESSE f.bon. ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

- « Paulo è un ragazzo molto tranquillo, arrivato in punta di piedi, con grande umiltà, con la stoffa del campione. È stato molto bravo a trasformar­e le potenziali­tà, che si sono viste subito, fin dai primi giorni del ritiro, in realtà. Perché in questi ultimi due mesi è veramente decisivo in ogni partita». L'ennesima investitur­a per Dybala, l'uomo del momento in casa Juve arriva da Giorgio Chiellini, uno dei «senatori» dello spogliatoi­o. « La cosa bella di questa squadra credo sia l'ambiente, il modo in cui si lavora - aggiunge il difensore ai microfoni di Sky -. E vedere come Paulo, ma anche Cuadrado e Zaza, arrivati da realtà molto diverse, hanno alzato il loro livello di allenament­o e di prestazion­i in maniera incredibil­e».

C'è un'altra caratteris­tica che, seconIL PESO. do Chiellini, ha permesso alla Juve di tornare a volare. « Abbiamo trovato una buona identità - spiega -, lo si è visto anche in Coppa Italia contro la Lazio: sappiamo soffrire, sappia-

Giorgio Chiellini, 31 anni mo giocare. La cosa più bella è che chi entra entra e chi gioca di meno, penso a Rugani, Hernanes e Asamoah, ha sempre fatto grandi partite. Questo vuol dire che la squadra c'è e sta lavorando bene». Il successo sulla Roma ha un peso enorme nell'economia della rincorsa al Napoli: « Dopo dieci vittorie è sempre più difficile continuare a vincere e non scordiamoc­i che Juve-Roma è stata la partita scudetto degli ultimi anni - prosegue Chiellini -. Quindi non era una partita come le altre, anche se i 3 punti ottenuti sono gli stessi conquistat­i contro l'Udinese». Sulla corsa al titolo, il centrale juventino spiega : « Le altre squadre sono vicine, quindi può succedere veramente di tutto. È chiaro che il Napoli è favorito però dare per morte l'Inter e la Fiorentina mi sembrerebb­e sbagliato. Se avesse fatto risultato contro di noi, la Roma avrebbe avuto ancora le potenziali- tà per rientrare; adesso dovrebbe fare un miracolo sportivo».

Ora i bianconeri hanno già nel COPPA ITALIA. mirino la semifinale di andata di Coppa Italia. Domani contro l'Inter, Allegri potrà ancora una volta dosare le energie del gruppo con il turnover. Squalifica­to Zaza, in attacco è sicuro l'impiego dall'inizio di Morata, alla ricerca del gol perduto da 19 partite. Al suo fianco uno tra Dybala e Mandzukic. Tra i pali ci sarà ancora una volta Neto, portiere di coppa, mentre Cuadrado dovrebbe partire titolare a destra al posto di Lichtstein­er. Possibile anche qualche variazione a metà campo, con i ballottagg­i Khedira-Sturaro e MarchisioH­ernanes. In difesa possibile una chance per Caceres o Rugani.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy