Corriere dello Sport (Lazio)

A Vinovo arriva Sacchetti

- ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

cato di calciare il più veloce possibile e per fortuna ho preso il tempo al portiere». Anc o ra una v olta ha c o lp i t o c o n i l s i n i s t r o : A l l e - g r i s o s t i e n e c h e l e i d e v e migliorare con il destro. « E' vero, è vero: me lo dice sempre in allenament­o, ma io vado sempre con il sinistro. Faccio un lavoro specifico: tiro al volo sui cross. Uno con il destro e uno con il sinistro» Per caso, ha rotto qualche vetro a Vinovo? « ( s o r r i d e , n d r ) H o t i r a - t o g i ù q u a l c h e t e n d a , m a ogni tanto qualche gol l'ho fatto». Allo Stadium c'erano i dirig enti del Barc ellona ad oss er vare lei e Po gba : i tifosi devono preoccupar­si? « No, io sono contento qui, s o n o a r r i v a t o d a s e i m e s i e non penso ad andar mene. Oggi più che mai sono contento di quello che sto f a c e n d o, m i s e nto c o m e a Palermo tempo fa, mi sento molto bene». Onestament­e, si aspettava di aver s egnato così tanto a que sto punto della sta - gione? « A d i re i l v e ro n o, m a g a r i n o n p e n s a v o n e a n c h e d i g i o c a re c o s ì t a n t o p e rc h é sapevo che arrivare in una squadra con tanti attaccanti forti non sarebbe stato per niente facile. Però io sono venuto qui a testa bassa per imparare e ascoltare i cons i g l i d e i m i e i c o m p a g n i e migliorare». E' a quota 12 reti in campionato, bis o g na agg iornare l'obiettivo dei 15 gol? « No, l' h o d e t t o l'a l t ra v o l -

ORE 12

Juve in campo per il primo allenament­o in vista della semifinale di coppa Italia contro l'Inter.

ORE 13.30

Fine della lavoro dei bianconeri: seduta di scarico per chi ha giocato contro la Roma; allenament­o in palestra per il resto del gruppo.

ORE 15

A Vinovo in visita Meo Sacchetti, ex tecnico di Sassari campione d'Italia di basket.

ORE 15.30

Per la sfida con l’Inter, Morata titolare. ta, l'obiettivo rimane sempre quello». Lei ha segnato sei gol nelle ultime sette partite: come s i f a a r e s ta r e c o n i p i e d i p e r t e r r a e n o n m o n t a rsi la testa? «Siamo ancora secondi in c l a s s i f i c a , n o n p o s s i a m o m o n t a r c i l a t e s t a p e r c h è n o n ab b i a m o a n c o ra v i nto niente». La corsa scudetto è segnat a d a l d u e l l o t ra l e i e Hi - guain, s ensazioni? « Mi fa piacere perche Gonzalo è un attaccante argentino come me. L' ho ammirato quando sono andato in Nazionale, sono consapevol­e di quello che può fare e d i q u e l l o c h e s t a f a c e n - d o. Lu i è f o r t i s s i m o, l o h a d i m o s t r a t o a n c h e a l R e a l Madrid, vincendo tanti trofei, e lo sta dimostrand­o ora al Napoli. Mi fa piacere che segni, speriamo non lo faccia contro di noi...». Siete amici? «Sì, ci siamo sentiti anche sabato sera, abbiamo parlato un po', gli ho augurato il meglio ma gli ho detto che quando vengono qua...». Invidia qualche dote a Higuain? « Ma g a r i i l s u o d e s t ro ( a l - tro sor r iso, ndr)... Si gira e calcia, questa sarebbe una cosa da imparare da lui». Può essere che Higuain le invidi il sinistro? « Ahah, non so, dovete chiederlo a lui...» Ormai l'avversario p er lo s cudetto è s olo il Nap oli? « No, p e n s o c h e s i a l' Int e r sia la Fiorentina siano anc o r a i n c o r s a : m a n c a n o 17 par tite. Questa sconfitt a s a rà d u ra p e r l a R o m a, p e rò p e n s o s i a u n a s q u a - dra forte e mai dire mai».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy