Corriere dello Sport (Lazio)

C a g l i a r i , R a f a e l l i b e r a C r a g n o

Ecco il portiere del Verona. L’ex bresciano al Lanciano. Benedetti all’Entella

- Di Giuseppe Amisani ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

E' sbarcato ieri notte in Sardegna e trascorrer­à la giornata di oggi a fare le visite mediche prima di siglare il contratto con lo legherà al Cagliari fino a giugno e poi si vedrà. Dovrebbe iniziare oggi l'avventura in rossoblù del portiere brasiliano Rafael che ha chiuso ieri la parentesi Verona, per accasarsi nel capoluogo sardo. E il suo arrivo libererà Alesso Crag n o c h e, s e m p re o g g i , f i r- merà con il Lanciano fino al termine del campionato per avere qualche chance in più di giocare. Il tutto si sarebbe dovuto fare a metà della settimana scorsa quando gli emissari del giocatore hanno raggiunto l'Isola per incontrare il presidente rossoblù, ma la possibilit­à che domenica l'estremo difensore sudamerica­no giocasse titolare e qualche divergenza sul tipo di contratto, ha portato a congelare il tutto fino a ieri quando il dialogo si è riaperto.

Operazioni stretCASCA­TA. t a m e n t e c o r r e l a t e q u e l l e dei due portieri perché fino a quando non arriverà l'ormai ex veronese, il Cagliari non darà il via libera al trasferime­nto di Cragno che comunque saluta temporanea­mente. Il ds Capozucca è a Milano per seguire tutta la parte burocratic­a della trattativa e attenderà il via libera dalla Sardegna per depositare il contratto del nuovo portiere. Solo allora, l'attuale 12º, combattuto fino all'ultimo minuto se restare o no, chiu- derà la sua valigia con la speranza di colleziona­re qualche presenza in più rispetto a quelle messe assieme negli ultimi sfortunati dodici mesi. Ha pagato forse qualche inesperien­za di troppo, pur lasciando intraveder­e grandi doti tecniche e per questo il presidente Tommaso Giulini ci ha pensato a lungo se farlo partire o no.

Alla fine, SCELTE OBBLIGATE. considerat­o che per tutto il 2015 non è mai sceso in campo per una gara di cam- pionato, né in A né tra i cadetti, con la sola eccezione del doppio turno di coppa Italia contro Sassuolo prima e Inter poi, il patron isolano ha deciso di mandarlo a giocare per poi ritrovarsi un portiere di tutto rispetto nell'immediato futuro del suo Cagliari. Oggi arriverà l'ufficialit­à della doppia ope- razione mentre quella di Simone Benedetti è stata chiusa ieri pomeriggio. Il difensore è passato all'Entella con la formula del prestito con diritto di riscatto e controrisc­atto a favore del Cagliari, anche se, pure in questo caso, il presidente Giulini ha cercato fino a sabato sera di trattenerl­o. Le parti sono ri- masti in ottimi rapporti ma il centrale non vuole fare il quinto difensore e per questo ha preferito andare a giocare con maggiore continuità. E questa operazione, con il completame­nto della questione portiere, chiuderà il mercato del Cagliari che può contare su un gruppo vincente, impreziosi­to dall'arrivo di Cinelli. L'unico in dubbio, fino a qualche settimana fa, sembrava essere Deiola che, però, non si muoverà da Cagliari.

 ??  ?? Il portiere in uscita dal Verona per il Cagliari Rafael de Andrade Bittencour­t, è nato il 3 marzo 1982 a San Paolo
Il portiere in uscita dal Verona per il Cagliari Rafael de Andrade Bittencour­t, è nato il 3 marzo 1982 a San Paolo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy