Corriere dello Sport (Lazio)

Intrig o Perotti e ora spunta Zukanovic

Per l’argentino la Roma rallenta. Duello con lo Stoccarda per il bosniaco della Samp

- Di Roberto Maida ©RIPRODUZIO­NE RISERVATAA GETTY IMAGES

Anche oggi Perotti arriva domani. La battuta che circola in queste ore sul web rende l’idea di una trattativa estenuante, sempre tenuta in pugno da Sabatini eppure ancora non finalizzat­a. La Roma aspettava le garanzie bancarie per annunciare la cessione di Gervinho all’Hebei, per la succulenta cifra di 18 milioni più 1 di bonus comunicata ieri alla Borsa, e ora dovrebbe rompere gli indugi e presentars­i dal Genoa per le firme. Un altro contatto è previsto in giornata. Ma in questa storia di certezze e di ripensamen­ti è meglio andare cauti. Lo stesso Spalletti, alla fine di Juve-Roma, lasciava intende- ne italiana, nel rispetto del regolament­o. Ecco perché Perotti è ancora al Genoa. Non sarà l’arrivo di Floro Flores da Gasperini a sbloccare la situazione. Semmai è il contrario: è il Genoa che aspetta di vendere Perotti prima di ingaggiare l’attaccante napoletano.

Sui difensori, la Roma I NOMI. aveva pensato di cedere Cas t a n e d i s o s t i t u i r l o ma ha cambiato idea di fronte alla volontà del calciatore di restare. Castan ha assicurato a Sabatini di non voler creare problemi, anzi di essere pronto a mettersi a disposizio­ne di Spalletti senza pretendere attenzioni speciali. Ma non vuole lasciare Roma, anche per motivi personali. Arriverà comunque un centrale che costi poco e garantisca il giusto, per non sforare i parametri del fair play finanziari­o dell’Uefa. Si allontanan­o quindi gli italiani Tonelli e Acerbi, che hanno una quotazione di mercato alta, e si torna a parlare di prestiti (Juan Jesus, Neto) oppure di giovani emergenti, come lo svizzero Lacroix del Sion (‘92). Ieri c’è stato un sondaggio con la Sampdoria per il bosniaco Zukanovic, su cui però è in vantaggio lo Stoccarda : il giocatore interessa, da Genova è arrivata una risposta possibilis­ta, ma bisogna accelerare per battere la concorrenz­a dei tedeschi che hanno già un accordo con il procurator­e Martina. Per vincere questo duello Sabatini dovrebbe effettuare un rilancio nelle prossime ore. La quotazione di Zukanovic è di circa 4 milioni.

D o p o G e r v i n h o, C ES S I O N I . i nt a nt o, s t a p e r s a l u t a re l a R o m a u n a l t ro a t t a c c a n t e ivoriano: Seydou Doumbia, mai apprezzato a queste latitudini, ha una buona offerta del Fenerbahçe, disposto (pare) ad acquistarl­o a titolo definitivo. Possibile un incontro oggi per trovare l’accordo, che porterebbe altro denaro nel fienile.

Infine Ashley Cole, STORIE. dopo aver risolto il contratto con la Roma, ha firmato per i Los Angeles Galaxy. E a pro- posito di ex : negli Stati Uniti potrebbe finire anche Adriano, l’Imperatore, che sembra interessat­o a comprare una quota del Miami United. Naturalmen­te a patto di giocarci: anche se sembra incredibil­e, ha ancora solo 33 anni.

Ervin Zukanovic, 28 anni, difensore bosniaco della Sampdoria

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy