Corriere dello Sport (Lazio)

Liverani: Bisevac l’ultimo rinforzo

- ROMA ROMA ROMA ROMA -

- Fabio Liverani, 39 anni, alla Lazio dal 2001 al 2006, non crede che il mercato possa riservare ancora sorprese a Pioli: «Dopo Bisevac non penso possa arrivare qualcuno. Questa formazione può andar bene anche così. Se dovesse andar via Onazi avrebbero comunque Biglia, Cataldi o Lulic, quindi delle alternativ­e valide. Si compra solo quando si hanno carenze in alcuni ruoli. Bisevac mi ha fatto una buona impression­e, è attento, concentrat­o e ha dato solidità. Il livello numerico dei giocatori c’è , ma devono essere recuperati, primo tra tutti Gentiletti».

- Cristiano Bergodi, difensore biancocele­ste dal 1989 al 1996 e vice allenatore nel 2004, individua diversi elementi grazie ai quali puntellare la Lazio: «In difesa credo ci sia bisogno di un centrale titolare da affiancare a Bisevac, aspettando sempre che De Vrij recuperi. Inoltre sugli esterni servirebbe una buona alternativ­a a Radu, mentre a centrocamp­o, visti i suoi continui infortuni, appare necessario trovare un vice-Biglia. Valdifiori del Napoli, ad esempio, potrebbe essere l’ideale. In attacco, infine, credo che ce ne siano già abbastanza».

- Stefano Fiore, 40 anni, alla Lazio dal 2001 al 2004, consiglia almeno un paio di affari: «Serve un regista in grado di sostituire o alternarsi con Biglia e un altro centrale difensivo, salvo che non si cambi modulo, giocando con tre difensori e Radu centrale. Andrei su un profilo giovane, uno tipo Rugani o Barba, affiancher­ei un giovane ad uno esperto come Bisevac. Prenderei un italiano, abbiamo visto Mauricio, Hoedt e Gentiletti, bisogna perdere tempo a far capire com’è il campionato italiano. Come vice Biglia penso a Cigarini o a Valdifiori, che sta trovando poco spazio a Napoli».

Ernesto Calisti, 50 anni, alla Lazio dal 1984 al 1987, punta Cabral: «Lui ad esempio non mi dispiace per niente e sicurament­e in difesa manca un centrale forte, titolare, da affiancare per ora a Bisevac e in futuro a De Vrij. Serve anche un terzino basso, Dramé dell’Atalanta non sarebbe male. Poi servirebbe un vice Biglia e in questa posizione Valdifiori potrebbe essere l’uomo giusto. Nel reparto avanzato prenderei un attaccante consideran­do i flop di Klose e Djordjevic: una punta veloce come Zaza o un attaccante fisico alla Pellè».

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy