Corriere dello Sport (Lazio)

Lazio, B asta è pr onto a rientrar e

L’esterno manca dal 4 dicembre, a Udine giocherà a destra. Konko si sposta a sinistra

- Di Daniele Rindone BARTOLETTI ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

E ’ i n c o r s o l a r i c o s t r u z i o - ne della difesa. Basta a destra, Bisevac accanto ad uno tra Gentiletti (in pole) e Hoedt, Konko adattato a sinistra (preferito a Braafheid). L’esterno serbo è pronto al rientro, non gioca dal 4 dic e m b r e ( L a z i o -J u v e n t u s 0-2). Il centrale argentino è recuperato, è fer mo da un mese e mezzo, ad oggi è da considerar­e nell’undici anti-Udinese. Gentiletti, difensore-precario, è considerat­o sul mercato, ma ha detto no ad ogni trasferime­nto. Eppure a Udine potrebbe tornare titolare. Pioli deve concentrar­si sul reparto arretrato: Maur icio è stirato, Hoedt è atteso in gruppo oggi. Radu e Lulic sono squalifica­ti. Il brasiliano e il romeno, tra l’altro, si recheranno oggi in Paideia per un con- trollo strumental­e. Si attendono notizie su Radu.

Pioli ha deciso di LA DOPPIA. annullare la seconda seduta in programma ieri, ne è bastata una di mattina. E’ stato un premio, il tecnico ha visto la squadra impegnata, le ha risparmiat­o fatiche ulteriori. progettare una Lazio sempre competitiv­a. La difesa da ricostruir­e era ed è una pr ior ità. Il tecnico a breve recupererà anche Marchetti, rientrerà tra il match con il Napoli e quello di Genova, a Udine toccherà ancora a Berisha. Pioli, è da ricordare, non può contare su Biglia : il Principito conta di farcela per la doppia sfida di fine febbraio con il Galatasara­y. Cataldi continuerà a fare da vice, il gol segnato al Chievo può dargli ulteriore fiducia, ha bisogno di giocare il più possibile. Nel 4-1-4-1 è previsto lui davanti alla difesa. Candreva è intoccabil­e, Milinkovic e Parolo sono previsti in zona centrale, Felipe Anderson spera di scalzare l’amico Keita a sinistra. In avanti è rebus : Klose, Matri e Djordjevic vengono promossi e boccati, sono alternati continuame­nte, non è facile individuar­e l’attaccan-

Dusan Basta, 31 anni, serbo, 53 presenze con la Lazio finora te in pole. L’allenament­o in programma alle 15 ser virà per confermare i progressi di Gentiletti e per certificar­e le condizioni di Hoedt. Si giocherann­o il posto accanto a Bisevac sino all’ultimo, è il nodo principale da sciogliere. Pioli spera di centrare un’altra vittoria. Ha riconquist­ato l’Olimpico, ha difeso una imbattibil­ità che in campionato dura da sei partite. Ha bisogno di vittorie su vittorie per centrare la scalata europea. Gli infor tuni continuano a complicarg­li la vita e le squalifich­e rendono tutto più difficile. In diffida adesso c’è Cataldi, deve resistere il più possibile, un’eventuale squalifica creerebbe un nuovo buco a centrocamp­o. Cataldi permette di attuare il 4-1-4-1. Ci sarebbe O nazi, ma è sul mercato e non ha mai convinto al posto di Biglia.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy