Corriere dello Sport (Lombardia)

Ternana, è il giorno di Breda

Oggi l’allenatore si libera dal Latina e firma con gli umbri

- ROMA tul.cal.

- La Ternana oggi a Roberto Breda. Sarà quasi certamente l’ex artefice del miracolo Latina, club portato a un passo dalla Serie A in un’indimentic­abile annata due stagioni fa, a raccoglier­e l’eredità di Mimmo Toscano, il tecnico calabrese dimessosi in seguito alla disastrosa sconfitta al Liberati nella 4ª giornata dell’attuale torneo.

DIGNITA’ All’Arechi contro la Salernitan­a, sabato scorso, i rossoverdi piegati solo da una magia del funambolic­o Gabionetta, erano stati guidati da Stefano Avincola in panchina, temporanea­mente promosso dalla società in prima squadra dalla primavera. Ma si è trattato, come già precisato, di un incarico circoscrit­to alla sola trasferta campana peraltro affrontata con grande dignità da Ceravolo e compagni. La dirigenza ha preso tempo non solo nel tentativo di convincere Mimmo Di Carlo ad accettare un incarico pieno che potesse andare anche oltre l’attuale stagione. Ma l’allenatore ciociaro ha garbatamen­te declinato l’invito, confidano di poter ancora ambire a un club di Serie A.

ACCORDO FATTO. A ogni modo stamani verrà fatto un ultimo tentativo. In caso di un nuovo no, scontato, si chiuderà con Breda. In realtà, l’ex centrocamp­ista di Salernitan­a, Sampdoria e Reggina è ancora legato da un contratto con il Latina e deve svincolars­i prima di poter accettare il nuovo incarico e firmare un impegno ufficiale. Ma si tratta di una pura formalità visto l’ottimo rapporto con la dirigenza della società laziale sia del ds Guglialmo Acri - che ha tenuto in piedi con equilibrio anche la trattativa con Carmine Gautieri - sia dello stesso tecnico trevigiano che già questo pomeriggio guiderà il primo allenament­o.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy