Corriere dello Sport (Lombardia)

CACERES La Juve dura: «E’ fuori rosa!»

Dopo lo schianto con la Ferrari è risultato positivo all’alcol test

- Di Filippo Bonsignore TORINO

Fuori rosa! La Juventus ha escluso «temporanea­mente dall'attività agonistica della prima squadra» Martin Caceres dopo l'incidente stradale di cui è stato protagonis­ta nella notte tra lunedì e martedì. Il difensore uruguaiano, uscito comunque illeso, ha distrutto la sua Ferrari contro una fermata dei bus a Torino ma soprattutt­o è risultato positivo all'alcol test, seppur di poco rispetto ai limiti consentiti.

Da qui il provvedime­nto della società bianconera che nel pomeriggio di ieri ha sospeso il giocatore. A questo si aggiungono la multa di mille euro, il sequestro della patente e il fermo amministra­tivo dell'auto per sei mesi comminateg­li dalla Polizia stradale di Torino. E una multa anche da parte della stessa Juve. “L'entità della sanzione così come il tempo della sospension­e devono essere ancora stabiliti” fa sapere il club. Che ha ricevuto il plauso del direttore del Servizio Polizia Stradale al Viminale, Giuseppe Bisogno. «I calciatori rappresent­ano modelli di riferiment­o per i ragazzi, per i quali l’incidente stradale è ancora purtroppo una delle più frequenti cause di morte, specialmen­te sotto i 30 anni. Sarebbe auspicabil­e una maggiore consapevol­ezza e sensibilit­à da parte loro riguardo l’importanza di fornire esempi positivi anche nei comportame­nti corretti alla guida. In questa direzione si apprezza l’intervento della Juventus nei confronti del calciatore».

Anche capitan Buffon è intervenut­o sulla vicenda: «Sicurament­e è un errore da parte nostra come gruppo che possa accadere una cosa simile alla pre-vigilia di una gara così importante. Ma è anche vero che un ragazzo come Martin gode della totale fiducia di tutti. E’ il primo a sapere di aver sbagliato, sicurament­e non era il momento giusto e credo l’abbia capito soprattutt­o nei nostri confronti perché era molto dispiaciut­o».

La Ferrari dello juventino contro la pensilina del bus IL FATTO. Era da poco passata la mezzanotte di lunedì quando Caceres, a bordo della sua Ferrari F142, arrivando da corso Unione Sovietica, ha svoltato a sinistra in corso Giambone (zona sud della città) imboccando però la corsia in senso vietato. Ha così urtato il cordolo dello spartitraf­fico perdendo il controllo dell'auto, che è andata prima a sbattere contro la fermata del bus e ha poi finito la sua corsa contro due auto parcheggia­te. La Ferrari è andata distrutta e solo per miracolo non si è consumata una tragedia».

REAZIONE JUVE. La vicenda ha scosso casa Juve e irritato non poco la dirigenza bianconera. Nel pomeriggio è infatti arrivata la presa di posizione ufficiale del club, che era nell'aria. Così il comunicato: «Il comportame­nto tenuto da Martin Caceres nella notte tra il 28 ed il 29 settembre rappresent­a una grave violazione degli impegni

Martin Caceres, 28 anni

assunti nei confronti della Juventus, oltre a ledere l'immagine della nostra società. Juventus, pertanto, applicherà al calciatore i provvedime­nti disciplina­ri della multa e dell'esclusione temporanea dall'attività agonistica della Prima Squadra». Caceres, tra l'altro, era in recupero da un affaticame­nto muscolare. L'uruguaiano era in dubbio per la gara di stasera e anche lunedì si era allenato a parte.

«Il comportame­nto tenuto da Martin Caceres nella notte tra il 28 e il 29 settembre rappresent­a una grave violazione degli impegni assunti nei confronti della Juventus oltre a ledere l’immagine della nostra società» Un mezzo derby L’ex Real cerca il secondo sigillo

RECIDIVO. Inoltre non è la prima volta che Caceres si rende protagonis­ta di un incidente. Nel marzo 2013 distrusse la sua Porsche Cayenne contro l'ingresso della fermata della metro all'incrocio tra via Nizza e corso Dante: tanto spavento, una ferita e qualche settimana di assenza. L'ultimo episodio il 1° luglio 2014 a Montevideo, al rientro dai Mondiali del Brasile: illeso in uno scontro ad un incrocio.

Tante le opzioni La Juve in stile british dà garanzie

 ?? ANSA ??
ANSA
 ?? ANSA ??
ANSA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy