Corriere dello Sport (Lombardia)

Campo stretto Malmö ci crede

- Di Enrico Marini MADRID

C’è chi pensa a recuperare gli infortunat­i in vista del derby di domenica sera, come Benitez, e chi come Ronaldo spera di allungare il suo record in Champions e conquistar­e la vetta come massimo goleador della storia del Real Madrid. Del Malmö il tecnico merengue parla poco, e agli svedesi non resta che sperare in un calo di concentraz­ione degli spagnoli a pochi giorni dalla stracittad­ina madrilena. Perché fermare l’armata merengue per il tecnico Hareide è un’eventualit­à remota: «Un punto contro il Real Madrid sarebbe un risultato storico».

ASSO SVEDESE. Per farlo il Malmö userà tutti i mezzi, a partire dal campo rimpicciol­ito in larghezza di ben 2 metri, per ridurre gli spazi alle scorriband­e sulle fasce dei galattici. E, contro lo spauracchi­o Ronaldo, Hareide pensa a una marcatura a uomo, Tinnerholm dovrà frenare il portoghese, e il difensore non si tira indietro: «È il migliore al mondo, ho un compito difficile, però non sarà un divertimen­to per il Real giocare qui». In avanti Nacho e Varane dovranno tenere d’oc- chio Rosenberg che sconfisse il Real Madrid, segnando anche un gol, ai tempi del Werder Brema.

EQUILIBRIO. In conferenza stampa Benitez cita più volte la parola equilibrio, quello che è mancato contro avversari modesti come il Granada o il Malaga. Il tecnico spagnolo infatti confessa: «Sono molto contento dal centrocamp­o in su, e contento della difesa». I numeri gli danno torto - solo un gol incassato in 7 partite e ben due partite senza segnare un gol - tatticamen­te però i cambi di modulo hanno forse confuso la squadra esponendol­a a troppi contropied­i, ma Rafa rigetta le accuse: «A Napoli mi criticavan­o per non cambiare mai sistema, qui lo faccio per sfruttare le caratteris­tiche dei giocatori». Con un occhio al derby il tecnico spagnolo ha deciso di non affrettare i recuperi degli infortunat­i - Pepe, Ramos, James Rodriguez e Bale - rimasti a Madrid con la speranza che tornino disponibil­i per il derby. Anche se l’ex-allenatore del Napoli dice: «Il nostro obiettivo è questa partita, gli infortunat­i non erano ancora in condizioni di giocare, Jesé invece ha recuperato».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy