Corriere dello Sport (Lombardia)

Squinzi: Voglio lo scudetto a Sassuolo!

- Di Paolo Seghedoni infopress

«Vogliamo vincere lo scudetto, finora abbiamo perso quattro punti a causa di vicende varie e con quesi punti saremmo primi in classifica». In sintesi il patron del Sassuolo Giorgio Squinzi, intervista­to dai microfoni di Radio Radio, ha detto questo. Sorridendo ma con la certezza di chi sa di avere a disposizio­ne una squadra forte, forse anche più importante di quanto abitualmen­te non si pensi. « L'obiettivo del Sassuolo prima era la salvezza tranquilla, adesso è vincere il campionato - le parole di Squinzi - Dico questo perchè, se calcolo che mancano almeno quattro punti per vicende varie, potevamo essere in testa alla classifica. Siamo in serie positiva da 11 giornate dalla stagione scorsa. Mi auguro che questa non sia una battuta, ma è anche vero che sarà difficile: penso che nel futuro i veri valori verranmo fuori. Sono sicuro che la nostra squadra ha tanti titoli per fare bene, su 11 giocatori ne abbiamo sette che sono abituati a giocare insieme da quattro anni, c'è una intelaiatu­ra collaudata, con piccoli aggiustame­nti».

LINEA AZZURRA. Squinzi poi parla dei tanti italiani del Sassuolo: « Altro fattore importante è che abbiamo solo tre stranieri. Secondo ne questo incide, non vorrei essere l'allenatore delle squadre che abbiamo incontrato finora dove c'erano 8/9 stranieri. Non so come facciano a capirsi, come fanno a preparare le partite, gli allenament­i con 8/9 lingue diverse. È una specie di Babele calcistica. Quindi credo che alcuni fattori siano effettivam­ente a nostro favore e corrispond­ono a una strategia che abbiamo deciso a tavolino: italiani e giovani possibilme­nte».

IMBATTUTO. Parole di Squinzi a parte, il Sassuolo è al momento l'unica squadra della massima serie ancora imbattuta (tre vittorie e tre pareggi all'attivo), in compagnia di altre sei squadre nei maggiori campionati europei: Bayern Monaco e Borussia Dortmund in Germania, Real Madrid, Villareal e Celta Vigo in Spagna, Psg in Francia, mentre in Inghilterr­a non ci sono imbattute.

Nel frattempo, in vista del lunch match di domenica contro l'Empoli di domenica prossima, Di Francesco è alle prese con diversi infortunat­i. In particolar­e è emergenza in difesa, con Acerbi e Cannavaro out, con Antei ancora in fase di recupero e con i soli Terranova e Ariaudo come centrali di ruolo. Inoltre è fuori causa Floccari in attacco.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy