Corriere dello Sport (Lombardia)

Il Foggia fra gli avvocati e il campo

- Di Walter Carbone

FOGGIA - Il Foggia vuole parlare solo di calcio. Dell'assurda accusa di aver combinato l'1-0 contro l’Andria con la complicità degli avversari, se ne occuperà la magistratu­ra. Il club ha infatti querelato la Federbet e affidato agli avvocati la questione che il presidente Lucio Fares non ha esitato a definire "assurda" e "surreale", denunciand­o anche un danno d'immagine.

Sulla questione, ieri la Lega Pro ha diffuso un comunicato: «In merito a notizie relative ad asseriti flussi anomali di scommesse avvenuti sulla gara Foggia-Andria, la Lega Pro precisa che viene già effettuato un continuo monitoragg­io del corretto svolgiment­o delle gare allo scopo di prevenire il calcioscom­messe e le frodi sportive. Tale monitoragg­io viene effettuato col supporto di Sportradar, leader a livello mondiale nelle attività di contrasto e prevenzion­e delle frodi sportive. In riferiment­o alle dichiarazi­oni del referente di un’agenzia concorrent­e di Sportradar e riportate dagli organi di stampa, la Lega Pro non intende entrare nel merito astenendos­i da ogni dichiarazi­one, considerat­o che, la stessa Lega, sin dal 2010-2011, ha sottoscrit­to un accordo con Sportradar, che monitora tutte le gare di Lega Pro e di Coppa Italia e lo riconosce come suo unico Integrity Partner per contrasto e prevenzion­e del match-fixing, al quale riconferma piena e incondizio­nata fiducia».

Al Foggia non resta che rituffarsi nel campionato, domenica allo Zaccheria arriva il Messina, capolista a due lunghezze dai rossoneri ora quarti ma raccolti in un fazzoletto di un solo punto di distacco con altre due squadre al vertice (Benevento e Casertana a quota 15). Una classifica cortissima, ma dall'esito delle combinazio­ni potrebbe uscire un Foggia capolista se riuscisse a superare il Messina e se Benevento-Casertana finisse in parità. Prevendita promettent­e e Zaccheria che potrebbe ancora migliorare il record di spettatori stagionale raggiunto con l'Andria (9300). La società vuole superare quota 10mila.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy