Corriere dello Sport (Lombardia)

Eder-Inter: tutto fatto Paloschi allo Swansea

Fiorentina: Verre e Mammana a un passo. Borriello firma per Reja

- Di Fabio Massimo Splendore INVIATO A MILANO

Eder (29) è di fatto un giocatore dell’Inter. Il club nerazzurro ieri sera era ancora inattesa dei documenti firmati dallo Shanghai Shenhua per il passaggio di Fredy Guarin (29) al club cinese (per 11 milioni più 2 di bonus; al colombiano 5,5 più bonus per 2 anni), ma intanto ha chiuso l’operazione legata all’attaccante che ieri si è accordato per un contratto di 4 anni a 2 milioni più bonus (legati ai gol) a stagione. L’incontro decisivo nell’hotel ri- tiro dell’Inter a Torino tra il ds nerazzurro e gli agenti dell’italo-brasiliano. «Con Eder siamo a buon punto», ha confermato Javier Zanetti. Eder ha detto no al Leicester. Oggi a Milano Inter e Samp si vedranno per definire l’intesa: Ausilio punta al prestito oneroso (2 milioni) con obbligo di riscatto a 10 milioni (pagabili in 3 anni), magari aggiungend­o un bonus. Ferrero chiederà qualcosa in più. Il giocatore potrebbe arrivare in città già oggi e domani sosterrà le visite mediche. La Samp per sostituirl­o pensa all’ex viola Haris Seferovic (23) dell’Eintracht. In salita la strada per Roberto Soriano (24) perché la Samp non vuole privarsi anche di lui, ma l’Inter ci proverà. Novità in società: a febbraio il probabile arrivo del nuovo dg Giovanni Gardini.

IL RIMBALZO DELLE PUNTE. L’offerta dello Swansea fa vacillare definitiva­mente il Chievo e lo dirige verso la cessione di Alberto Paloschi (26) in Premier, da Alberto Guidolin: una operazione per complessiv­i 10,5 milioni. Il club veneto si sta dirigendo su un giovane attaccante, nazionale, di qualità, come Lorenzo Rosseti (21), di proprietà della Juve e in prestito al Cesena. L’Atalanta, che aspettava un segnale dal Chievo, accelera così per Marco Borriello (33), che formalizza la rescission­e con il Carpi e intorno alle 22, assistito da Andrea D’Amico, firma con i bergamasch­i fino a giugno. Mentre, un po’ a sorpresa, Ryder Matos (22) andrà dalla Fiorentina all’Udinese e non più a Bergamo. Castori aspetta Marco D’Alessandro (24) che però non si sblocca ancora.

MOSSE VIOLA. Attenzione però, l’operazione Fiorentina-Udinese una sua logica potrebbe averla eccome. Scolpita nella pietra l’incedibili­tà di Luca Cigarini (29) da parte dell’Atalanta, il centrocamp­ista per i viola potrebbe venire dalla B: e l’identikit porta a Valerio Verre (21), a Pescara in prestito proprio dai friulani. Mario Suarez (28) al Watford per 5,5 milioni è ufficiale. Mentre Emanuela Mammana (19) si avvicina davvero tanto al club viola come nuovo rinforzo per la difesa: il River alza il tiro e chiedo 8 milioni più 2 di tasse, a 9 si potrà chiudere una operazione considerat­a ora in forte discesa.

IL FROSINONE A MILANO. Con il trasferime­nto di Diego Perotti (27) che appare congelato, non decolla neanche Antonio Floro Flores (32) al Genoa: eppure lì c’è accordo su tutto

ATALANTA

BOLOGNA

CARPI

CHIEVO

Alberto Paloschi, 26 anni, attaccante del Chievo

con il Sassuolo. A proposito di Floro Flores, che è stato anche un obiettivo del Frosinone, ieri a Milano c’era il ds del club ciociaro Marco Giannitti: ha chiuso nella sede dell’Inter l’operazione che porterà il portiere Francesco Bardi (24), di

rientro dall’Espanyol, da Roberto Stellone. Per l’attacco dei ciociari spunta la candidatur­a dello svedese del Norrköping Emir Kujovic (27), per il quale c’è una distanza di mezzo milione di euro tra domanda e offerta. IL DOPO... BARBA. Con Federico Barba (21) verso il Napoli, l’Empoli cerca una soluzione per la difesa: Simone Romagnoli (25) del Carpi è una opzione, Luca Antei (23) dal Sassuolo ne è un’altra, anche se il club emiliano aveva già detto no una volta. Terza opzione, dal Cesena via Juve, lo svedese Hordur Magnusson (22).

ALTRE OPERAZIONI. Il Verona prende in prestito via Juve Luca Marrone (25) che lascia il Carpi, e aspetta la migliore offerta per Artur Ionita (25): anche in questo caso il Genoa frena e torna in ballo l’Atalanta, anche se si è inserito all’ultimo il Napoli, legando tutto all’entità dell’infortunio di Grassi. A proposito del Genoa, va lasciata fino all’ultimo una porta aperta per Vasilis Torosidis (30) per la fascia de- stra. La Samp ha fatto un nuovo tentativo per Mati Fernandez (29), che piace anche al Bologna: ma l’ipotesi del prestito secco non invoglia la Fiorentina. Il Bologna tiene viva la pista per Sebastian De Maio (28) in difesa - ora che la Fiorentina sta chiudendo Mammana - non molla Jonathan Biabiany (27) e ragiona anche su Kevin Constant (28).

 ?? GETTY IMAGES ??
GETTY IMAGES

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy