Corriere dello Sport (Nazionale)

Verratti sveglia il Psg e Di Maria firma l’1-0

- Di Valentina Clemente ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Nessun dolore, poche emozioni e un gol: Rennes-Paris Saint Germain non resterà negli annali del calcio francese per freschezza e generosità anche perché, tra i padroni di casa attendisti e gli ospiti poco ispirati, l'incontro si è sciolto senza poter dare un vero senso alla serata, se non l'ennesimo riscontro dell'importanza che il duo formato da Thiago Motta e Marco Verratti ha per la squadra di Laurent Blanc. NOIA. Dei primi quarantaci­nque minuti di gioco l'unico momento memorabile è stato firmato da Ezequiel Lavezzi che, servito da Angel di Maria, ha chiamato in causa Benoit Costil obbligando­lo ad un colpo di reni per deviare la palla in angolo. Con una squadra tagliata in due, Blanc non ha potuto far a meno di chiamare in causa, al quarto d'ora della ripresa, i titolari del centrocamp­o, ovvero Motta e Verratti.

Ai due sono bastati dieci minuti per portare quell'idea in più che ha dato poi la rete del vantaggio al Psg: proprio il numero 6 italiano ha lanciato sulla sinistra Lucas che ha messo al centro per Di Maria che ha sorpreso, finalmente. L’argentino, in velocità, ha superato la difesa, depositand­o in rete.

Nell'ultimo quarto d'ora il Psg ha cercato il raddoppio senza però mai trovare lo spunto. Nonostante le ombre e le vittorie non convincent­i, il Psg con la vittoria di ieri sera ha eguagliato il record (32 in 12 giornate di Ligue 1) di punti raccolti al'inizio di una stagione segno che, seppure non sempre bella, la squadra ha conquistat­o un'arma in più: quella del cinismo.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy