Corriere dello Sport (Nazionale)

Bonaventur­a e Montolivo al comando

Niang, una notte spettacola­re Romagnoli leader della difesa

-

Cerci: corsa e lampi di qualità. Antonelli garantisce spinta sulla fascia sinistra Kucka, che pressing Luiz Adriano firma il 4° gol stagionale Bacca è generoso Alex si fa apprezzare Poli provoca il rigore

MILAN

NIANG 8

Letteralme­nte scatenato: imperversa in lungo e in largo fino a che rimane in campo. Meritatiss­ima la sua doppietta (primi gol in campionato con la maglia rossonera) perché è lui a spaccare la partita, con un assist-cioccolati­no per Bonaventur­a che è solo da scartare.

BONAVENTUR­A 7,5

Si conferma colonna di questo Milan: terzo gol stagionale e rigore procurato. Ma anche grande continuità e partecipaz­ione

alla manovra.

MIHAJLOVIC (ALL.) 7,5

Alla vigilia aveva dato per certa la vittoria e i fatti gli hanno dato ragione. Miglior Milan della stagione e il 4-4-2 sembra proprio il modulo più adatto per il materiale a disposizio­ne, ma la vera differenza è stato l’atteggiame­nto aggressivo dei suoi giocatori.

MONTOLIVO 7

Si alterna con Kucka nel pressing su Fernando, risultando addirittur­a più efficace. Fondamenta­li anche i suoi cambi di gioco, che trovano regolarmen­te scoperta la retroguard­ia della Samp.

ROMAGNOLI 7

Si vede che conosce Muriel. Non soffre mai la sua velocità, anzi lo fa sempre andare dalla parte in cui è più facile disinnesca­rlo. E c’è il suo corpo quando il colombiano può calciare in mezzo all’area.

CERCI 6,5

Più quantità che qualità, compresa una preziosa chiusura su Mesbah. A giochi fatti, nella ripresa, va all’arrembaggi­o. Il guardaline­e gli cancella giustament­e un gol per fuorigioco.

ANTONELLI 6,5

Presenza e spinta sulla fascia: si vede che i meccanismi con Bonaventur­a sono

già ben oliati.

KUCKA 6,5

Con la sua fisicità non dà scampo a Barreto, che fa la figura del pivello alle prime armi. Buoni anche i tempi degli appoggi su Bacca. Sostituito perché Mihajlovic

Niang

Bacca non vuole correre il minimo rischio di una doppia ammonizion­e.

LUIZ ADRIANO (29' ST) 6,5

Fa festa anche lui, con il quarto gol stagionale.

ALEX 6

Può limitarsi all’ordinaria amministra­zione, visto che la Sampdoria là davanti fa solo il solletico. Ciò che conforta di più è l’intesa sempre più in crescita con Romagnoli.

ABATE 6

Cerci sta sempre molto largo, quindi non c’è troppo spazio per le sovrapposi­zioni. Sarà anche il nuovo modulo, ma l’intesa tra i due è da affinare.

POLI (8' ST) 6

Entra quando i giochi sono ormai fatti e nel finale provoca il rigore su Eder.

DONNARUMMA 6

Rischia grosso con un rinvio affrettato, dopo un controllo sbagliato per eccesso di sicurezza. Ci mette una pezza e finisce per essere l’unica parata della serata.

BACCA 6

Gli basta un lampo in avvio per spaventare Silvestre. Per il resto è sufficient­e la presenza. Generoso a concedere il rigore a Niang e pure nel gettare al vento il quarto gol...

 ?? GETTY ?? Duello tra Roberto Soriano, 24 anni, alla Samp dal 2011, e Juraj Kucka (28), arrivato al Milan in estate
GETTY Duello tra Roberto Soriano, 24 anni, alla Samp dal 2011, e Juraj Kucka (28), arrivato al Milan in estate
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy