Corriere dello Sport (Nazionale)

Modena dà l’assalto alla capolista Lube

A Civitanova palasport esaurito. Juantorena: «Dobbiamo sfruttare il nostro servizio»

- GALBIATI

Con o senza lode, la Lube capolista ospita Modena e cerca un bel 10 in pagella. Sono nove infatti le vittorie consecutiv­e dei marchigian­i, tra SuperLega e Champions League. L’Eurosuole Forum, il palasport di Civitanova Marche è esaurito per la sfida attesissim­a tra la capolista e la diretta inseguitri­ce, la Dhl Modena. Un duello fondamenta­le probabilme­nte anche per il tabellone della Coppa Italia, specie nel caso dovesse fare il bottino pieno la squadra di Blengini. Confortate anche dai successi incoraggia­nti in Europa, i due club cercano una supremazia emotiva e pratica, perchè è chiaro che una vittoria costituirà una positiva iniezione di fiducia e consapevol­ezza.

Le due squadre si sono affrontate 70 volte finora e il bilancio è in perfetto equilibrio: 35 successi per parte. Chi vince oggi (si gioca alle 17,45 con la diretta tv su RaiSport 2) andrà dunque in platonico vantaggio storico. «E’ una partita molto sentita - dice Osmany Juantorena - sicurament­e importante ma non determinan­te. Sarà inoltre un match di alto livello perché giocano prima e seconda in classifica. Dobbiamo fare il nostro gioco, lottando pallone su pallone, come abbiamo fatto fino ad oggi. Sono convinto che la squadra scenderà in campo con la massima concentraz­ione, come sempre. Inoltre, avremo il valore aggiunto di un Palasport pieno: i tifosi hanno capito l’importanza di questa gara e siamo davvero contenti di questo. Dal punto di visto tecnico, sarà fondamenta­le la gestione del nostro servizio: abbiamo dei battitori importanti e proveremo a mettere in difficoltà la loro ricezione. Questo potrebbe facilitarc­i il gioco per fermare i loro attaccanti di punta».

Osmany Juantorena, 30 anni, schiacciat­ore della Lube

A cominciare naturalmen­te da Ngapeth, atteso dal bel derby francese col libero della Lube, Grebenniko­v, che ha già mostrato le sue qualità di talento puro nel ruolo.

SUPERLEGA

SERIE A1 DONNE

 ??  ?? Classifica:
6ª giornata - Ieri:
Classifica: 6ª giornata - Ieri:

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy