Corriere dello Sport (Roma)

Szczesny è ok ma tocca a De Sanctis

- Di Guido D’Ubaldo ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

La Roma è in buone mani. Sabato Morgan De Sanctis ha dimostrato di essere un grande profession­ista e ancora un ottimo portiere. Ha parato un rigore, ma soprattutt­o ha evitato che la partita contro il Carpi prendesse una brutta piega all’inizio con un grande intervento sul tiro di Borriello. E’ stato bello l’abbraccio con Szczesny al termine della par- tita, sotto gli occhi di Guido Nanni, l’allenatore dei portieri che riesce a far rendere al massimo entrambi.

Ha fatto conoscere in fretta il calcio italiano al giovane polacco e ha tenuto sulla corda De Sanctis, quando l’ex azzurro avrebbe potuto lasciarsi andare dopo aver perso il posto da titolare. Invece Nanni è riuscito a creare un bel gruppo di lavoro, che comprende anche Lobont, il quale si mette sempre a disposizio­ne dei compagni. De Sanctis ha parato il suo primo rigore da quando è alla Roma. L’ultimo in carriera risale al campio- nato 2009-2010, quando in Udinese-Napoli parò il tiro dell’ex compagno Di Natale.

TORNA SZCZESNY. Oggi succede questo: Szczesny, che già sabato sera era in panchina per assistere alla partita contro il Carpi, pur non essendo stato convocato, molto probabilme­nte sarà inserito nella lista dei giocatori in partenza per la Bielorussi­a. Il polacco è guarito dall’infortunio alla mano riportato contro il Barcellona, per l’entrata scorretta di Luis Suarez. Già da qualche giorno ha ripreso ad allenarsi tra i pali, intervenen­do anche con le mani, con una protezione al dito infortunat­o all’interno del guanto. Qualcuno pensava a due mesi di stop, invece Szczesny è già stato convocato dalla Nazionale polacca per gli impegni di metà ottobre ed è previsto il suo rientro tra i pali con la maglia della Roma domenica prossima a Palermo.

L’ex Arsenal oggi dovrebbe essere convocato ma Garcia dà ancora fiducia a Morgan

IN COPPA. Domani sera in Bielorussi­a, l’ex numero uno dell’Arsenal molto probabilme­nte andrà in panchina, perché la società gialloross­a non ha modificato la lista per la Champions dopo il suo infortunio e Lobont non è stato inserito. Il terzo portiere è il giovanissi­mo Lorenzo Crisanto, 17 anni.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy