Corriere dello Sport (Roma)

Felipe brilla Berisha male Keita inventa

Radu attento. Matri sbaglia Mauri fa il finto centravant­i

- LAPRESSE

beccare il rosso.

HOEDT 6,5

Il gol del sorpasso con un colpo d’esterno, in stile karate. S’è rifatto perché prima ancora Ruffier gli aveva tolto una rete di testa. Sullo 0-1 dei francesi anche lui era rimasto impalato. Da lungagnone soffre in velocità, nello stretto, ma si oppone sempre con dignità.

FELIPE ANDERSON 6,5

Dalla sua cavalcata e dal suo cross è nato il pallone (sporcato da Sall) dell’1-1. Ha creato varchi sprintando a testa alta, è stato indomabile per tutta la partita. Bello lo spirito.

KEITA 6,5

Esterno, centravant­i, esterno. La cavalcata finale, sulla fascia sinistra, è valsa l’assist per il 3-1 di Biglia. Per gran parte del match era stato ai margini, non aveva inciso. S’accende all’improvviso, così era stato a Verona (rigore procurato).

PIOLI (ALL.) 6,5

All’Olimpico vince sempre. Ha corso rischi, ma ora la Lazio resiste e la fortuna lo assiste.

BASTA 6

Ha rovinato una prestazion­e perfetta perdendo MonnetPaqu­et, riaprendo la partita. Da terzino-ala aveva meritato il 7. Nel primo tempo aveva salvato tutti raggiungen­do Hamouma, facendo muro a due passi da Berisha.

MAURICIO 6

Naso rotto, mezza partita per lui. Ha sbattuto sul gomito di Beric e ha provocato la prima espulsione. Fuori nell’intervallo, ha tempo per guarire, è già in pausa (domenica è squalifica­to).

CATALDI (29’ ST) 6

La consegna era chiara: resistere, resistere, resistere. Fatto.

GENTILETTI (1’ ST) 6

Resta lento, si fa aggirare e raggirare. Il rischio che gli scappino gli avversari è sempre alto. Quando è entrato ha ronzato sul collo delle punte francesi, ieri è bastato.

RADU 6

Poche incursioni, tanto presidio a sinistra. Ha resistito agli stuzzicame­nti, non s’è fatto scappare nessuno.

MILINKOVIC 6

Un tir senza freni, capace di colpi e amnesie. S’è perso Sall sulla marcatura da calcio d’angolo, era il suo uomo (0-1). Da trequartis­ta si pesta i piedi con Mauri, quando ha fatto la mezzala è migliorato e ha servito palloni invitanti.

MAURI 5,5

Il velo (voluto o no?) sul gol di Onazi è servito per sbilanciar­e i francesi. Biglia l’ha imbeccato nel finale del primo tempo, il tiro al volo è diven-

 ??  ?? Il trequartis­ta brasiliano Felipe Anderson, 22 anni
Il trequartis­ta brasiliano Felipe Anderson, 22 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy