Corriere dello Sport (Roma)

Arrestati cinque tifosi francesi e un denunciato

- ANSA f.p. ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

- Cinque tifosi del Saint Etienne (tra cui una donna) arrestati e un denunciato. Il piano sicurezza studiato dalla Questura di Roma ha funzionato bene attraverso i controlli preventivi. Era una partita a rischio, così come hanno dimostrato i teppisti arrivati dalla Francia. I supporter del Saint Etienne dovranno rispondere di detenzione di materiale esplodente e di oggetti atti ad offendere e di detenzione di armi da taglio, fa sapere la Questura. I cinque arrestati sono stati controllat­i presso il punto di raccolta di piazza delle Canestre e trovati in possesso di una tanica contenente materiale infiammabi­le nonché numerose bottiglie e fettucce con le quali potevano essere realizzati ordigni incendiari, 3 coltelli, 5 mazze di legno, numerosi petardi di varie dimensioni tra cui una granata profession­ale (non di uso militare), una bomba da mortaio per fuochi d’artificio ed un paio di bombe artigianal­i non classifica­te, che

Il materiale sequestrat­o dalla Polizia

sono ora al vaglio degli artificier­i, oltre a vessilli riconducib­ili al gruppo di tifo organizzat­o “Green angels”. La preziosa collaboraz­ione con le autorità francesi ha consentito al Questore D’Angelo di predisporr­e un’ordinanza mirata.

PREVENZION­E. Nel primo pomeriggio a Roma erano già nove i pullman dei tifosi del Saint Etienne. Presso l’area di servizio Feronia, a Roma Nord, sono scattate le operazioni di controllo. L’ordinanza prevedeva anche il divieto di alcolici. Durante le perquisizi­oni ai tifosi francesi sono state rinvenute (e sequestrat­e) circa trecento bottiglie di superalcol­ici. Normale l’affluenza dei circa seicento tifosi del Saint Etienne sbarcati a Fiumicino. Erano in totale un migliaio ieri sera. All’Olimpico e in città tutto è filato liscio per la grande opera di prevenzion­e.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy