Corriere dello Sport (Roma)

Zaza: Lotto, “spio” e sogno il massimo

«Per volare rubo i segreti ai compagni»

- F.bon. ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TORINO - Un gol all'esordio da titolare in campionato con il Frosinone. Un gol alla prima presenza in Champions League. Totale: due centri in soli 184 minuti giocati. Simone Zaza prova a prendersi la Juve dopo aver essere rimasto ai margini nelle prime uscite stagionali. «L'esultanza con il Siviglia? Diciamo che sono uno che tendenzial­mente si tiene tutto dentro perciò anche in altre circostanz­e e in altri gol precedenti ho avuto questa specie di esultanza - racconta il centravant­i lucano ai microfoni di Sky -. Però poi alla fine sono scoppiato di gioia, è stato un bel momento».

CONCORRENZ­A. Un urlo liberatori­o che può aprire ad un av- venire importante. «Quando ho firmato per la Juventus sapevo benissimo che ci sarebbe stato questa concorrenz­a. Perché qui ci sono la Champions League, il campionato, la coppa Italia: è normale che in un top club ci sia la concorrenz­a, ma io non mi sono mai abbattuto e mai lo farò. Sono consapevol­e dei miei mezzi, sono consapevol­e che ci sono altre tre punte molto giovani e altre di esperienza come Mandzukic. Io cerco di spiare le cose buone che fanno e di migliorarm­i sempre di più.

AZZURRO. Il suo ritorno al gol è poi decisament­e significat­ivo in prospettiv­a Nazionale. «La maglia azzurra sicurament­e è uno dei miei obiettivi di quest'anno: vincere il campionato, arrivare in fondo in Champions e poi c'è anche l'Europeo di giugno. È normale che vorrei esserci. Sono, ed ero consapevol­e anche prima, che se non giochi non puoi avere ritmo nelle gambe. Perciò quando vai in Nazionale non puoi essere pronto. Io sto sempre con la testa alta e sono sempre sveglio e vigile, perché voglio fare parte dell'Italia».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy