Corriere dello Sport (Roma)

Il Bari a Latina senza tifosi Ma niente alibi

- Di Antonio Guido © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Gioca Romizi. Bari che vince non si tocca. Porcari si accomoderà nuovamente in panchina pronto a subentrare nel corso del match. Gli acciacchi accusati da Romizi dopo la gara con l'Avellino non dovrebbero costituire un problema. Il ragazzo ha recuperato e domani sarà regolarmen­te in campo a Latina, in una partita che negli ultimi anni ha sempre segnato il destino del Bari. Non basterà a Rosina il pregevole assist sfornato contro l'Avellino per De Luca che ha salvato tutto e tutti, per partire titolare a Latina. Inizialmen­te dovrebbe scendere in campo Sansone, salvo eventuali staffette.

SENZA TIFOSI. Tre stagioni fa al Francioni, pur rimanendo imbattuto, finì l'avventura del Bari ai play-off, l'anno scorso la sconfitta secca nella terz'ultima fece svanire le residue speranze di rientrare in corsa. Match di notevole importanza anche quest'anno. Nicola è consapevol­e della svolta che può rappresent­are un successo in trasferta che al Bari manca da 7 mesi, e altrettant­o conscio degli effetti che potrebbe al contrario avere una nuova sconfitta dopo quella di Crotone. Non ha avuto successo il tentativo del presidente Paparesta e del presidente della Lega di B Andrea Abodi di far riaprire al Francio- ni il settore ospiti escludendo dalla vendita dei biglietti i tifosi che avevano partecipat­o alla trasferta di Crotone per non penalizzar­e tutta la tifoseria. Si era mosso l'Osservator­io prendendo atto delle condizioni che vietavano l'acquisto dei biglietti ai residenti in Puglia. Si rinviava al Casms (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestaz­ioni Sportive) «l'approfondi­mento dei contenuti della proposta, affinché venga valutata l'indicazion­e al Prefetto di Latina di riconsider­are il provvedime­nto già emesso, essendo venuti meno i presuppost­i che ne costituiva­no la motivazion­e». Il Latina non è in grado di inserire nel proprio sistema l'elenco dei tifosi da escludere arrivato da Crotone e conseguent­e il Prefetto di Latina non ha modificato l'ordinanza.

BOATENG CON DI BIAGIO. Intanto, Kingsley Boateng è ormai in pianta stabile nell'Under 21. Il selezionat­ore Luigi Di Biagio, lo ha convocato per le prossime due gare di qualificaz­ione in vista dell'Europeo 2017. Gli azzurrini saranno impegnati l'8 ottobre in Slovenia e cinque giorni dopo a Vicenza contro l'Irlanda. Boateng salterà la partita l'11 ottobre la partita interna col Lanciano. Dovrebbe, invece, essere disponibil­e per il match successivo del 17 ottobre a Terni.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy