Corriere dello Sport (Roma)

Con l’Avellino oggi ci sarà anche Mendez

- Di Francesca Schito

La Roma Primavera punta al quarto successo in altrettant­e gare di campionato prima della sosta. I gialloross­i faranno visita al fanalino di coda Avellino - zero punti in classifica - sul campo neutro “Vallefuoco” di Mugnano di Napoli (diretta alle 15 su Roma Tv), vista la squalifica dello stadio di Lacedonia.

La baby Roma ha voglia di mettersi in luce contro i campani dopo il pareggio contro il Bate Borisov. Un risultato “bugiardo”, come lo ha definito De Rossi nel post gara. «Ci rituffiamo nel campionato, che al momento ci vede in testa alla classifica a punteggio pieno», le parole del tecnico pubblicate dal sito ufficiale. «Il nostro obiettivo è rimanerci. Dobbiamo però dare la giusta valutazion­e dell’avversario, che è vero che non ha avuto un buon inizio di stagione, ma nelle sconfitte è sempre rimasto in partita senza andare alla deriva e sarà sicurament­e molto ostico. Hanno un grande temperamen­to e noi non dovremo commettere l’errore di due stagioni fa, quando ci siamo fatti recuperare due gol di vantaggio».

RISCHI. Il pericolo più grande per Vasco e compagni è quello di rischiare di calare l’attenzione. La Roma è impegnata, al momento, nel doppio impegno campionato-YL, più in là bisognerà aggiungere anche la Coppa Italia. «L’esperienza in Youth League è altamente formativa, a iniziare dal viaggio, per finire poi con la gara vera e propria, nella quale si affrontano tante difficoltà. Questa competizio­ne per la Primavera è davvero paragonabi­le alla Champions League per la Prima Squadra, per questo adesso la mia squadra è sempre più forte e ricca d’esperienze». Particolar­mente felice quindi per l’esordio in Champions League del suo bomber, Edoardo Soleri: «È una grande soddisfazi­one anche profession­ale e questo vale per me e per tutto il settore giovanile: un giocatore che approda in prima squadra è l’obiettivo del nostro lavoro».

RIENTRI. L’attaccante uruguaiano Kevin Mendez è rientrato dal Perugia dove era stato girato in prestito ed è stato aggregato alla squadra di De Rossi. Oggi Mendez, insieme con il difensore Denis Omic, è stato convocato per la trasferta della Primavera contro l’Avellino.

COSÌ IN CAMPO (ORE 15)

AVELLINO (4-4-2): Bentivogli­o; Cozzolino, Rizzo, Recine, Martino; Pizi, De Feo, Meringolo, Marrone; Trentin, De Luca. All. Iezzo. ROMA (4-3-1-2): Pop; Romagnoli, Marchizza, De Santis, Anocic; Ndoj, Vasco, D’Urso; Bordin; Soleri, Tumminello. All.: De Rossi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy