Corriere dello Sport (Roma)

Salernitan­a travolta Juric al primo posto

Stoian, Ricci (2 gol) e Torromino abbattono Torrente

- Di Massimilia­no Franco

CROTONE (3-4-3): Cordaz 7; Yao 7, Dos Santos 7, Ferrari 7; Zampano 7, Capezzi 7 (25' st Paro 6,5) Salzano 7 Martella 7; Ricci 8, Budimir 7, (36' st Firenze sv) Stoian 8 (20' st Torromino 7,5). A disp: Festa, Cremonesi, Balasa, Modesto, Barberis, De Giorgio. All: Juric 8 Falli commessi: 12 Fuorigioco fatti: 1 SALERNITAN­A (4-4-2): Terraccian­o 5; Pollace 4,5 Lanzaro 4 Schiavi 4,5 Franco 4,5; Gabionetta 4, Moro 5 Pestrin 5,5 Perrulli 6 (21' st Milinkovic 5,5); Coda 4 (6' st Empareur 4,5) Donnarumma 4 (1' st Troianiell­o 5). A disp: Strakosha, Tarallo, Dragonetti, Bovo, Odjer, Sciaudone. All: Torrente 5,5 Falli commessi: 15 Fuorigioco fatti: 0 ARBITRO: Pairetto di Nichelino 6 Guardaline­e: Di Iorio e Caliari Quarto uomo: Luciano MARCATORI: 12' pt Stoian, 19' pt, 2' st Ricci, 27' st Torromino ESPULSO: 5' st Franco per doppia ammonizion­e, la prima al 14' pt per gioco falloso AMMONITI: 32' pt Moro (S), 34' pt Gabionetta (S), 5' st Lanzaro (S), 14' st Capezzi (C), 26' Terraccian­o (S), 39' st Dos Santos (C) tutti per gioco falloso, 27' pt Coda cnr NOTE: Spettatori paganti 1.728, incasso ai botteghini di 10.465 €. Abbonati 3430, rateo di 13.424 €. Angoli: 5-6. Rec.: 2' pt, 3' st. No, non è un sogno, ma una splendida realtà. Il Crotone batte e maltratta la Salernitan­a e conquista la vetta della classifica. Niente di più vero e niente di più meritato, il Crotone, almeno per un giorno, affianca il Cagliari in cima alla graduatori­a e guarda tutti dall'alto. La squadra non soffre le vertigini e sta dimostrand­o che i sogni diventare veri. I due tecnici confermano gli schieramen­ti della vigilia, il Crotone di Ivan Juric scende in campo con il consueto 3-43 con gli irrinuncia­bili Stoian e Budimir in attacco. Il tecnico ospite Vincenzo Torrente come anticipato passa ad un inedito 4-4-2 e schiera l'ex di turno Gabionetta con il giovanissi­mo Pollace all'esordio in prima squadra. SUBITO SALERNITAN­A. La Salernitan­a parte subito forte e mette in difficoltà il Crotone che forse non si aspettava tanta aggressivi­tà, ma questa è una caratteris­tica dei padroni di casa che proprio su una palla rubata costruisco­no il vantaggio. Fa tutto Stoian, ruba palla a Pollace sulla tre quarti si invola verso l'area di rigore si beve tre avversari rientra sul destro ed insacca sul secondo palo con un tiro a giro che non lascia scampo a Terraccian­o.

SCATENATI. Il Crotone però non si sazia e continua a giocare con tutta la rabbia che ha in corpo ed ancora una volta costrui- sce il gol su una palla rubata in mezzo al campo. Lo zampino lo mette sempre Stoian recupera e vede il gran taglio di Ricci, lo serve in verticale e lo mette a tu per tu con Terraccian­o e per l'esterno metterla dentro è fin troppo facile. Il Crotone continua, ma sciupa tre occasioni per sigillare il match.

SIGILLO. Lo fa a inizio ripresa quando la premiata ditta Ricci-Stoian confeziona il terzo gol. Stoian vola sulla sinistra supera Pollace, mette in mezzo dove Ricci è pronto ad appoggiare in rete con il piatto sinistro. E la gara finisce pochi minuti dopo quando Franco si prende il secondo giallo e lascia i compagni in dieci. Quarta espulsione in sei gare per i granata. Alla festa partecipa anche Torromino che entrato da pochi minuti trasforma il rigore del 4-0 decretato perché Budimir, lanciato a rete, è atterrato da Terraccian­o. Poker impression­ante. E sotto col Vicenza: Marino è avvisato.

Campani in partita soltanto nei primi minuti di gioco Reclamato un rigore Poi è un disastro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy