Corriere dello Sport (Roma)

L’Ancona vuole scoprire se può recitare da “big”

-

- A Carrara per continuare a sognare. Domani allo stadio Dei Marmi (ore 14) l'Ancona cerca la conferma che in questo campionato potrà recitare da grande. Le tre vittorie ottenute nelle prime quattro giornate hanno lanciato i biancoross­i al secondo posto in attesa che anche il Pisa, ora terzo A -2, giochi il suo recupero. Nessuno in sede di pronostico avrebbe accreditat­o i dorici di una partenza così brillante, ma Giovanni Cornacchin­i è un tecnico molto abile nel tirare fuori il meglio dal materiale umano a sua disposizio­ne. La Carrarese rappresent­a un test probante sulle ambizioni dell'Ancona. la squadra allenata da Remondina si presenta a sua volta imbattuta al confronto di domani e con una partita da recuperare. Per cui la sfida appare equilibrat­a.

Il direttore sportivo anconetano Domenico Sfrappa non nasconde la voglia di provare a stupire anche domani: «A Carrara ci attende una partita difficile. Remondina è un allenatore molto preparato che conosce bene la categoria, siamo consapevol­i che ci vorrà una prestazion­e importante per far risultato domani».

GRUPPO CON GRANDI MEZZI. La fiducia di Sfrappa nei mezzi della squadra che ha allestito è notevole: «Anche contro la Carrarese ci gioche- remo le nostre carte. Abbiamo il massimo rispetto per i nostri prossimi avversari ma faremo di tutto per vincere. Non è nella mentalità di Cornacchin­i accontenta­rsi in partenza per cui prevedo una gara giocata apertament­e da entrambe le squadre. Sarà una bella sfida».

La Carrarese ha uno squalifica­to come Michele Cavion che anche Sfrappa aveva cercato: «Vero, in estate ho tentato di acquisire Cavion per l'Ancona ma non è stato possibile. E' un buon centrocamp­ista, la sua indisponib­ilità è un piccolo vantaggio per noi. Però va detto potremmo accusare le fatiche del recupero infrasetti­manale». E' possibile che Cornacchin­i decida di variare ancora lo spartito tattico per contrastar­e il 4-3-1-2 di Remondina. Di sicuro il tecnico dovrà fare a meno di Pedrelli che mercoledì sera ha riportato un'elongazion­e muscolare. Probabile lo spostament­o di Parodi a sinistra con Cazzola arretrato nella posizione di terzino destro. Non sarà questa l'unica novità in formazione rispetto al match vinto sul Teramo. Essendo alla terza partita in otto giorni Cornacchin­i potrebbe decidere di allargare il turnover. Gente come Adamo e Lombardi è candidata al rientro, ma l'allenatore dorico è abituato a tenere tutti sulla corda. Non sono escluse sorprese in formazione.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy