Corriere dello Sport (Roma)

«Roma 2024 un’occasione di rinascita»

Pancalli sta incontrand­o le Associazio­ni territoria­li

- ANSA

- «Le Olimpiadi di Roma possono rappresent­are la svolta per la città e l’occasione per “ridisegnar­e” la vita dei quartieri rispettand­one le diverse esigenze».

Il Comitato Promotore Roma 2024 ha dato il via al confronto con i comitati di quartiere e le rappresent­anze dell’associazio­nismo territoria­le di Roma.

Perchè è vero che ogni decisione viene presa dall’alto, ma in qualche modo chi si candida ad organizzar­e un’edizione dei Giochi Olimpici, non esclude di avere il termometro reale del gradimento effettivo da parte della cittadinan­za.

CONFRONTO. Anche in vista dell’edizione 2024, c’è stato chi alla fine ha deciso di non insistere con l’ipotesi della candidatur­a, un po’ per aver registrato scarso gradimento della popolazion­e, un po’ per non far ricadere sui cittadini eventuali situazioni economiche negative.

E così, dopo aver incontrato la scorsa settimana l’associazio­nismo sportivo di base del Municipio II, il Vicepresid­ente Luca Pancalli ha accolto nella sede del Comitato Promotore Roma 2024 il Coordinato­re della Comunità Territoria­le del VII Municipio, Maurizio Battisti, accompagna­to da una delegazion­e dei rappresent­anti dei comitati di quartiere e delle associazio­ni cittadine.

ONTATTO. In un confronto che è stato definito aperto e costruttiv­o, Pancalli ha sottoli-

 ??  ?? Luca Pancalli, 51 anni
Luca Pancalli, 51 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy