Corriere dello Sport (Roma)

Milan, rebus Menez e Boateng

- Fur.fed. ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Ieri si è rivisto a Milanello Jeremy Menez. L’attaccante francese, tornato dal lungo periodo di cura a Montecarlo, ha raggiunto il quarter generale rossonero per incontrare Galliani, Mihajlovic e lo staff medico milanista. Il problema (ernia) alla schiena non appare ancora risolto perchè non è ancora possibile stabilire una data di rientro del francese a Milanello. Che continuerà a curarsi (fisioterap­ia) a Milano ma non sembra in grado di riprendere la preparazio­ne. Che, considerat­a la difficile estate trascorsa da Menez, dovrà essere effettuata ex-novo. Bisogna anche stabilire se, effettivam­ente, è vera- mente scongiurat­a la possibilit­à che Menez venga nuovamente operato (sarebbe la terza volta...) di ernia.

BOATENG. Anche per questo motivo Mihajlovic sta tenendo monitorata la situazione Boateng. Il ghanese ha avuto il permesso di allenarsi con i suoi ex compagni fino al 31 dicembre, in attesa di poter stabilire il suo futuro lontano dallo Schalke 04 che non ha intenzione di riconferma­rlo. È noto che il Boa ambisce a tornare a vestire la maglia rossonera. A questo proposito Mihajlovic ieri è apparso possibilis­ta almeno nel tenerlo in consideraz­ione per il mercato di gennaio. « E' venuto qua, si allena con noi fino a gennaio. Vediamo come si allena, come si comporta e come sta fisicament­e e poi a gennaio decidiamo» ha detto il tecnico parlando del centrocamp­ista che ai tempi di Ibrahimovi­c (stagione 2010-2012) veniva utilizzato da Allegri proprio da trequartis­ta.

SCELTE. Un ruolo, quello del suggeritor­e dietro alle due punte, che qui al Milan continua a non avere un interprete costante e affidabile. Infatti dopo aver sperimenta­to Honda e Suso, Mihajlovic non ha ancora le idee molto chiare.

Quest’oggi, contro il Napoli, potremmo vedere Bertolacci e Bonaventur­a alternarsi alle spalle di Bacca e Luiz Adriano. Mihajlovic sperava di poter contare su Menez ma il francese rischia di restare inattivo e inutilizza­bile per lungo tempo. Adesso tocca a Boateng dimostrare, come è nelle sue possibilit­à, di essere ancora da Milan.

Il francese si rivede a Milanello: difficile ipotizzare il rientro Il ghanese si allena e aspetta gennaio...

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy