Corriere dello Sport (Roma)

Balotelli a casa E Sinisa rinuncia al trequartis­ta

- Fur.fed. ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Balotelli out. Per il Napoli e, di conseguenz­a, anche per la Nazionale. L'attaccante rossonero ieri pomeriggio si è allenato ancora in palestra e poi si è arreso al problema all'inguine che rimediato durante la partita di domenica scorsa contro il Genoa. Quindi toccherà alla coppia BaccaLuiz Adriano cercare di mettere in crisi la difesa del Napoli. Il duo sudamerica­no appare già collaudato e redditizio (insieme hanno segnato 5 degli 8 griffati dai rossoneri in questo campionato), anche se ieri Mihajlovic ha chiesto a entrambi di fare un importante salto di qualità attestando­si sui livelli di Balotelli.

PERSONALIT­À. Mihajlovic pretende dalla coppia d’attacco un maggiore peso in partita, non solo dal punto di vista tecnico-tattico. «Bacca e Luiz Adriano, potrebbero avere un peso maggiore sulla partita, anche in termini di personalit­à - ha spiegato l’allenatore milanista - Non sono contento da questo punto di vista. Balotelli da quando è arrivato ha fatto bene e se sta bene può fare la differenza. Io guardo e decido in settimana. Le gerarchie? Per adesso due giocano e uno sta in panchina».

Il problema all’inguine ha escluso SuperMario dai convocati Tocca a Bacca e Luiz Adriano

IDEA 4-4-2. Considerat­o l’attacco febbrile che ha consentito a Honda di allenarsi solo ieri, Mihajlovic è costretto a una formazione abbastanza obbligata. Bonaventur­a dovrebbe essre deputato al ruolo di trequartis­ta anche se più probabilme­nte il Milan si schiererà in campo con un più prudente 4-4-2 con Montolivo e Bertolacci mediani centrali e Kucka (a destra) e Bonaventur­a sulle fasce. In difesa dovrebbe essere certo il ritorno di Ely da titolare.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy