Corriere dello Sport (Roma)

Aguero show ne fa cinque! Mou affonda

El Kun riporta il City in vetta E Pellè castiga il Chelsea

- Di Gabriele Marcotti

MANCHESTER­CITY(4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Otamendi, Mangala, Kolarov; Fernando, Fernandinh­o; David Silva (30' st Iheanacho), De Bruyne, Sterling (1' st Navas); Aguero (21' st Bony). All. Pellegrini. NEWCASTLE (4-4-2): Krul; Janmaat, Mbemba, Coloccini, Mbabu (8'st Lascelles); Sissoko (21'st Tiotè), Anita, Gouffran (21'st Thauvin), Wijnaldum; Mitrovic, Ayoze Perez. All. Steve McLaren ARBITRO: K. Friend MARCATORI: 18' pt Mitrovic (N), 42' pt, 4’ st, 5' st Aguero (M), 8' st De Bruyne (M), 15' st e 17' st Aguero (M). AMMONITI: Mangala, Zabaleta, Anita, Fernandinh­o pt Davis (S), 15' st Mané (S), 37' st Pellè (S). AMMONITI: Falcao, Mané, Ramires, Pellé, Oriol Romeu, Bertrand. La cinquina di Sergio Aguero per tornate al vertice. In attesa della sfida di oggi che ve- drà il Manchester United impegnati sul campo dell’Arsenal, i cugini del City ne approfitta­no per ritrovare il vertice della Premier League trascinati da un incontenib­ile Aguero, autore di cinque reti.

SHOW DEL KUN. Partita a senso unico all'Etihad stadium dove i Citizens dominano dal primo all'ultimo minuto. A conferma del ritrovato stato di forma già messo in mostra in Champions League, nella vittoria contro il Borussia Mönchengla­dbach. Decisament­e più comodo l'avversario di giornata, il Newcastle in crisi di gioco e risultati. Eppure sono gli ospiti, con Aleksandar Mitrovic, a sbloccare il risultato (primo gol in campionato per il centravant­i ). Il City accusa il colpo ma prima della fine della prima frazione trova il pareggio. Merito di Aguero, protagonis­ta di un'iniziativa individual­e. Il primo gol su azione dopo un digiuno lungo 595 minuti in tutte le competizio­ni.

La ripresa di apre con l'accelerazi­one dei padroni di casa: nello spazio di un minuto l'attaccante argentino segna altre due reti prima che Kevin De Bruyne metta la firma sul poker. La furia del City non si ferma e ancora Aguero timbra il cartellino per due volte. Un exploit ancora più sorprenden­te perché a fine partita Manuel Pellegrini ha rivelato l'infortunio dell'argentino. « Ague-

I Blues quartultim­i Mourinho: «Se mi cacciano, mandano via il migliore che abbiano mai avuto»

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy