Corriere dello Sport (Roma)

Sorpresa

«Campionato frizzante, questo avvio viola era inatteso. Ma chi è in ritardo rimonterà»

-

co preparati; con questi ingredient­i si possono raggiunger­e i grandi traguardi»

In un aggettivo?

« Frizzante. Io lo sto seguendo naturalmen­te con grande attenzione, con un occhio di riguardo per i calciatori che sono azzurrabil­i: alcuni stanno facendo molto bene, altri meno, noi prendiamo quello che il campionato ci offre».

Come trova complessiv­amente il livello di questo torneo?

« Direi che si è alzata la sua qualità tecnica. Vedo un campionato di buonissimo livello; aggiungo che anche chi ha ac- cusato qualche stop iniziale, tra le grandi, secondo me ritroverà la propria dimensione e alla fine vedremo le stesse squadre battersi per il titolo. Con loro però ci saranno anche certe belle sorprese, e la Fiorentina tra queste, che possono e potranno dare loro fastidio. Insomma, ci aspetta una stagione dal mio punto di vista interessan­te».

«Stiamo seguendo tutto: torneo bello e divertente. Troppi stranieri? Lavoriamo con quel che c’è»

«Jorginho? Lo seguo, se dovessi chiamarlo spero non ci si scandalizz­i come per Eder»

C’è da dire che gli stranieri pesano sempre di più nelle rose titolari; non certo una bella notizia per la sua Nazionale.

« Questo è un ritornello che si sente ripetere da tempo, iniziato già con Cesare Prandelli; è una real- tà sotto gli occhi di tutti; e io non voglio ripeterlo più tutte le volte, per non creare alibi. Lavoriamo per ottimizzar­e il prodotto e facendo qualcosa per far crescere gli italiani»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy