Corriere dello Sport (Roma)

Il Frosinone ritrova Longo e Diakité

- Di Amedeo Di Sora ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Nastro rosa in casa Frosinone. Nicolas Castillo è diventato papà di una bimba e mercoledì ha chiesto ed ottenuto il permesso di volare a Santiago dove resterà fino a lunedì. L'attaccante cileno continuerà ad allenarsi agli ordini di Mario Salas con la sua ex squadra, l'Universida­d Catolica. Ieri Frara & Co. hanno continuato a correre e sudare sul campo in erba della Cittadella dello Sport di Ferentino. E' rientrato in gruppo Verde reduce dalla positiva prestazion­e a Caorle con l'Under 20, terzo turno del Torneo Quattro Nazioni. L'esterno offensivo ha svolto a parte una seduta defaticant­e essendo stato utilizzato dal c.t. Evani per l'intero match con la Polonia. Programma di recupero personaliz­zato per Diakité e Longo costretti a saltare per infortunio il derby con la Lazio. Il difensore ha quasi del tutto smaltito il dolore al polpaccio sinistro. Anche Longo sta meglio, la distension­e alla caviglia sinistra non gli permette di forzare i tempi nella corsa, ma al pari del difensore sarà a disposizio­ne di Stellone per l'importante incontro con la Sampdoria in programma domenica 18 al Comunale (inizio ore 15).

TATTICA. La pausa imposta al campionato dagli impegni della nazionale consentirà al Frosinone non solo di ricari- care le batterie ma anche di potenziare la condizione atletica. Inoltre Stellone sfrutterà questo periodo soprattutt­o per migliorare l'assetto tattico in quanto, anche nel derby con la Lazio, è stato sufficient­e un errore in fase difensiva per incassare un gol che di fatto ha deciso una gara che si poteva tranquilla­mente pareggiare. Intanto la dirigenza è al lavoro per valutare la possibilit­à di concretizz­are un ingaggio di spessore. Il presidente Stirpe colpito dall'ennesima e straordina­ria dimo-

Castillo è diventato papà di una bimba: è volato a Santiago tornerà lunedì E’ rientrato Verde

strazione di attaccamen­to alla squadra, dimostrata dai tifosi in occasione della trasferta nella capitale, è orientato a sostenere un ulteriore sforzo economico per mettere a disposizio­ne di Stellone un elemento di esperienza e qualità, considerat­o che il club gialloazzu­rro può muoversi in chiave di mercato avendo tesserato 24 giocatori sui 25 consentiti dall'attuale normativa. Si sta valutando la possibilit­à di ingaggiare in tempi brevi, tra i numerosi giocatori svincolati e senza contratto, un attaccante o un difensore.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy