Corriere dello Sport (Roma)

Pogba ko è a rischio per l’Inter

Ha una distorsion­e alla caviglia è già tornato a Torino per curarsi

- Di Filippo Bonsignore ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Allarme Pogba in ottica Inter. Paul ha lasciato il ritiro della Nazionale francese a Nizza, dove ieri sera è andata in scena l'amichevole contro l'Armenia, per una «distorsion­e di primo grado alla caviglia destra». In serata ha raggiunto Torino dove questa mattina svolgerà ulteriori controlli al termine dei quali si potrà pianificar­e il recupero. Mancano nove giorni allo scontro diretto di San Siro e la speranza di Allegri è naturalmen­te di avere il suo fuoriclass­e a disposizio­ne per l'incrocio che farà da spartiacqu­e per le velleità di rimonta dei bianconeri.

BOTTA. Il contrattem­po è avvenuto nell'allenament­o di mercoledì sera all'Allianz Riviera di Nizza: una botta che ha generato la distorsion­e. Ieri mattina Pogba ha effettuato una risonanza magnetica che ha confermato la prima diagnosi, tanto che il ct francese Deschamps ha deciso di lasciare libero il giocatore di tornare a Torino. A Vinovo non si respira particolar­e pessimismo ma, certo, per avere risposte più precise e circostanz­iate bisognerà attendere gli esami di oggi. Al momento, quindi, non si possono fare previsioni sui tempi di recupero e sulla sua disponibil­ità, o meno, per la sfida contro l'Inter. La presenza di Pogba resta in ogni caso in dubbio. Nel complesso non è certamente un periodo fortunato per Pogba, che sta vivendo un momento di involuzion­e come dimostrano le ultime prestazion­i, nonostante l'inizio di stagione (tra pre-campionato e Supercoppa a Shanghai) avesse lasciato intendere che Paul potesse vestire i panni del leader di cui la Juve aveva bisogno dopo le partenze di Pirlo, Vidal e Tevez. La società e Allegri stanno proteggend­o il loro giovane campione, cercando di fargli ritrovare la serenità giusta e, al tempo stesso, di spronarlo in modo che possa mettere in mostra di nuovo con continuità le sue enormi qualità. Prova ne è il consiglio di Pavel Nedved di qualche giorno fa: «Paul deve cercare meno la giocata, essere meno bello ma più determinan­te per la squadra. E' giovane, ha tanto tempo per diventare un fuoriclass­e». Ora non resta che attendere di capire quanto questo problema alla caviglia possa incidere nell'immediato sulla possibilit­à di Pogba di tornare ad essere decisivo come aveva abituato. IN CROAZIA. Un altro pezzo da novanta della formazione di Allegri che è fermo ai box è Mario Mandzukic. Il centravant­i, fermo dal 20 settembre scorso, dalla gara con il Genoa, per una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, salterà le sfide della Croazia contro Bulgaria e Malta, valide per le qualificaz­ioni a Euro 2016. Ma, contrariam­ente a quanto si era appreso dalla Federcalci­o croata, non è tornato a Vinovo ma è rimasto in ritiro con i compagni di Nazionale. Proseguirà con lo staff della selezione croata il lavoro di recupero programmat­o con la Juve e, a meno di cambiament­i di programma, tornerà in Italia nei primi giorni della prossima settimana, verosimilm­ente entro martedì, giorno in cui la Croazia sarà impegnata a Malta. Per Mandzukic l'obiettivo è di essere a disposizio­ne per lo scontro diretto con l'Inter, visto che l'entità dello stop era stata prevista in 20 giorni che scadono appunto in questo weekend. Se tutto procederà a dovere, la prossima settimana l'attaccante potrà davvero mettere nel mirino il rientro per la sfida di San Siro.

Si è infortunat­o con la Francia Oggi altri esami È fermo ai box anche Mandzukic

 ?? LAPRESSE ?? Paul Pogba, 22 anni, dieci partite e un gol in questo inizio di stagione con la maglia della Juve
LAPRESSE Paul Pogba, 22 anni, dieci partite e un gol in questo inizio di stagione con la maglia della Juve
 ??  ?? Lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro. L’ala del Borussia M. Patrick Hermann (24 anni) salterà la sfida di Champions con la Juve del 21 ottobre.
Lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro. L’ala del Borussia M. Patrick Hermann (24 anni) salterà la sfida di Champions con la Juve del 21 ottobre.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy