Corriere dello Sport (Roma)

C’è Boateng buon test per il ritorno

Poli, due assist da terzino Male Mexes, Cerci in gol

- BUZZI fur.fed. ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

- Prove tecniche di... trasformaz­ione (a Monza) per il Milan di Sinisa Mihajlovic che deve cercare di cambiare, in meglio, per tentare di recuperare il terreno perduto in questa prima fase del campionato. Dopo aver riprovato inizialmen­te il collaudato 4-3-1-2 (Suso-Cerci-Luiz Adriano il tridente d’attacco) Mihajlovic ha cambiato modulo (4-42) nella ripresa approfitta­ndo dell’inseriment­o di Boateng come partner di Luiz Adriano con Suso e Cerci arretrati sulla mediana.

MEXES NO. Il test di ieri al «Brianteo» non ha dato particolar­i indicazion­i, almeno nel primo tempo, a Mihajlovic. Mexes, particolar­mente atteso dopo un lungo periodo di inattività, è sembrato piuttosto indietro come ritmo e preparazio­ne.

Infatti nell’intervallo Mihajlovic l’ha lasciato negli spogliatoi, sostituend­olo con il baby De Santis. Bisogna vedere se il francese sarà quindi recuperabi­le (almeno per un posto in panchina) e utilizzabi­le alla ripresa del campionato quando, sabato 17 ottobre, il Milan affronterà (ore 20,45) il Torino all’Olimpico. DOPPIO POLI. Comunque i 45’ iniziali hanno confermato che ci sono elementi che, se gratificat­i da una buona dose di fiducia, possono essere utili alla causa rososnera. Andrea Poli, uno di quelli che era apparso tra i più affidabili nella stagione scorsa e sparito quest’anno, collocato sulla destra come terzino di spinta, ha offerto i due assist per i gol di Luiz Adriano e Nocerino. Lo stesso Cerci ha agito (nel tradiziona­le 4-3-1-2) al fianco dell’attaccante brasiliano e ha segnato un gran gol con un sinistro a giro per poi colpire un clamoroso palo nel secondo tempo. BOATENG. Il Boa ha nuovamente esordito, anche se solo in una gara amichevole, in maglia rossonera. L’ultima sua prestazion­e (con gol...) milanista risaliva al 28 agosto 2013 nella gara di ritorno (3-0) del play-off di Champions League a San Siro contro il Psv Eindhoven. Boateng è sembrato più che motivato nel 4-4-2 al fianco di Luiz Adriano mentre Suso e Cerci sono arretrati sulle ali con Josè Mauri e De Jong a presidiare la mediana. Nel finale ha cercato il gol-prodezza con un colpo di tacco.

Il tecnico ha provato più moduli. A segno anche Luiz Adriano e Nocerino. Mauri provato sulla fascia

(4-3-2-1): Petrarchi (1’ st Targia); Medhoun (1’ st Molnar), Perini (20’ st Ientile), Sokoli, Varola (1’ st Cochis); Roveda (20’ st Crespo), Tripsa (1’ st Lombardi), Comentale (20’ st Monguzzi); Scavetta (1’st D’Errico), Vettraino; Fumana (1’ st Spampatti). All. Delpiano. MILAN (4-3-1-2): Abbiati (1’ st Donnarumma); Poli, Alex, Mexes (1’ st De Santis), Zucchetti; Josè Mauri, De Jong, Nocerino (1’ st Boateng); Suso; Cerci, Luiz Adriano. A disp.: Turano, El Hilali, Crociata, Zanellato, Hamadi, Vassallo, Agnero. All.: Mihajlovic. MARCATORI: 23’ pt Luiz Adriano (M), 28’ pt Nocerino (M), 41’ pt Cerci (M). ARBITRO: Pedretti di Lovere.

 ??  ?? Kevin-Prince Boateng
Kevin-Prince Boateng

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy